La responsabilità come sappiamo tutti, è un atteggiamento al quale veniamo chiamati come cittadini e cittadine, in ogni ruolo e a tutti i livelli, famigliari, sociali, informativi e istituzionali.
Ancora una volta sentiamo parlare di uccisione di nutrie, di investimenti di migliaia di euro in cartucce e gabbie trappola per eliminare le nutrie dalle nostre campagne. Quante vittime sono state fatte in questa mattanza, messa in atto da decenni senza effettivi risultati?
Le recenti inchieste hanno messo in luce un sistema di interessi illeciti volti ad eludere gli obblighi di legge con l’obiettivo di risparmiare sugli abituali costi di smaltimento, a danno dell’ambiente e della salute di noi cittadini.
Sabato 7 gennaio presso il centro culturale il Cascinetto in via Maffi 2 a Cremona Si inaugura la mostra di Alessandra e Gloria Vezzosi rappresentante due serie di opere a tema spirituale da sabato 7 gennaio dalle ore 15 alle 18 fino a sabato 14 gennaio .
Il risultato e che l’apertura domenicale e festiva svende le nostre feste e svuota i centri storici delle nostre città a favore delle ‘cittadelle del consumo’ oltre a costringere i piccoli negozi a chiudere definitivamente.
La rimanente parte del budget, pari a 662,89 € , il Gruppo Consiliare ha deciso di devolverla al FONDO DI SOLIDARIETA’ : un piccolo gesto di partecipazione e attenzione alle persone cremonesi che più sono in difficoltà in questo periodo.
Botti di Capodanno: ordinanza del Sindaco per prevenire rischi alle persone e a tutela degli animali Gli organizzatori delle feste dovranno assicurare un'adeguata informazione e un’assidua sorveglianza perché siano rispettate tali misure avvertendo tempestivamente, se del caso, le forze dell’ordine.
Giovedì 29 dicembre alle 12.00, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Cremona, ingresso Via Baldesio 10, avrà luogo il concerto della High School Orchestra di Bartlesville, Oklahoma, nell’ambito del progetto Masterclass, realizzato dalla Camera di Commercio, in collaborazione con il Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” Cremona. L’ingresso è libero e gratuito.
La foto è stata scattata stamattina in Giunta con i referenti di Telethon Cremona che hanno consegnato a Sindaco e Assessori il cuore di cioccolato realizzato in occasione della Maratona per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare. Anche Cremona ha risposto #presente all'appello di Telethon!
Il suicidio della violinista Greta Medini giovanissima grande interprete di musica classica ha sconvolto il mondo della musica e della liuteria anche perché l'artista era notissima a Cremona dove era spesso presente nelle botteghe liutarie
In occasione della giornata internazionale del migrante LUNEDÌ 19 DICEMBRE 2016 ore 17 presso SPAZIOCOMUNE PIAZZA STRADIVARI 7 CREMONA “LA MIA VITA NON E’ STATA UNA SCALA DI CRISTALLO” (L. Hughes, La madre al figlio)
Dalla città i primi 20mila euro per le tensostrutture della Caritas: continua la raccolta fondi. Sindaco Galimberti e Vescovo Antonio nelle zone terremotate
Grazie alla collaborazione del Gruppo Fotografico Cremonese BFI – ADAFA e ai proprietari dei negozi del centro storico di Cremona, è stata allestita una mostra fotografica itinerante in alcuni negozi sfitti.
Si è rilevato che frequentemente i contatori dell’acqua, in particolare quelli esposti al rischio gelo, sono protetti con materiali poco idonei come stracci, fogli di plastica, ritagli di lana di vetro o roccia. Sia per quanto riguarda la funzionalità che per l’aspetto igienico, si consigliano i seguenti accorgimenti:
Dopo il convegno promosso a Roma da Cna Artistico, era importante monitorare il percorso del rifinanziamento per dare continuità e certezza ad un provvedimento utile e di sostegno per il settore del Liuteria. "VIGNALI: BONUS STRADIVARI APPROVATO IN COMMISSIONE, 15MLN IN 2017"
FINALMENTE CI SIAMO! SABATO 10 DICEMBRE 2016 INAUGURA LA SEDE DEL COMITATO DI QUARTIERE 1 situata presso la Scuola Elementare S. Ambrogio con ingresso all'angolo tra le vie Filzi e S.Ambrogio.
Appuntamento lunedì 5 dicembre, a Cremona, alle 18:30, in Sala Forum (Via Speciano, 2), con le giovani Elena Bodini e Alice Mele. Promuove Arci Cremona