A Lampedusa il mare è cristallino, bellissimo. Le coste di questa piccola isola piantata come un diamante in mezzo al mediterraneo sono l’approdo di centinaia di persone disperate che si lanciano in una roulette russa fatta di gommoni, di benzina, di scafisti, di dolore ed incalcolabili tragedie e, nonostante tutto, di speranze. E’ la vita che cerca di vivere. Ostinatamente, quasi ad ostentare se stessa.
Lo scorso Sabato 29 luglio ,in SpazioComune, Piazza Stradivari, Cremona si è svolto un incontro pubblico sul tema ‘A che punto è il progetto per un nuovo centrosinistra a Cremona e a livello nazionale ?’ Con la partecipazione Paolo Bodini, Marco Pezzoni, Rossella Zelioli e Mirko Tutino con lo scopo di ragionare sulle modalità e sui contenuti di come arrivare ad una ‘Lista Unica della Sinistra’ alle prossime elezioni politiche del 2018.
In questa nota l’On Cinzia Fondata ( deputata del Pd Cremona) comunica che il Governo ha stanziato i fondi per il funzionamento delle Province e manutenzione strade.
Del resto: “…le promesse sono gli unici appuntamenti a cui non dovreste mai mancare”. Fine del film, vai coi titoli di coda, la pellicola è terminata, la Cava non è più isolata (almeno in bicicletta). Bravi!
Anche quest’anno si rinnova la tradizione dell’ArciFesta. E’ la 23° edizione e sarà dedicata alla PACE CULTURA SOLIDARIETA’ Una Nuova Società Civile in Movimento
Caro direttore, appare quanto mai urgente introdurre nuove disposizioni nel codice della strada per rendere obbligatorio un sistema di allarme che segnali la presenza del bambino nel seggiolino del veicolo e scongiuri possibili e inspiegabili tragedie, come quella accaduta di recente a Castelfranco di Sopra (Arezzo), che ha visto la morte di una neonata di soli 18 mesi, e altre che si ripetono oramai troppo spesso.
Fa tappa a Cremona la mostra diffusa “Dipinti sull’acqua: da Magnasco a de Conciliis (1720-2017)”; l’inaugurazione si terrà martedì 11 luglio nella Pinacoteca del Museo civico “Ala Ponzone” di Cremona e il 25 luglio al MuSa di Salò e al Vittoriale degli Italiani
Venerdì 23 giugno alle 21.40 sarà proiettato all’Arena Giardino, in collaborazione con Arcigay Cremona “La Rocca”, Il padre d’Italia diretto da Fabio Mollo. Il film segue il viaggio on the road dei due trentenni, Mia e Paolo, interpretati da Isabella Ragonese e Luca Marinelli. “Paolo è un uomo solitario e razionale, accetta la sua omosessualità ma non tutto ciò che questa comporta.
Giovedì 22 giugno 2017, dalle ore 21.00, presso il New Blue Club di via Cadore 39 – Cremona (tessera obbligatoria) si terrà il primo di una serie di eventi in programma dell'Associazione Ludica "La Buca del Coboldo"
Il fiessese Massimo Zava, arbitro di calcio attualmente in forza al Settore Calcio UISP di Cremona, dopo aver arbitrato le finali regionali della Lombardia lo scorso week end a Cesenatico, è stato convocato dalla Lega nazionale per arbitrare le finali nazionali previste il prossimo 25 luglio a Rimini.
Ciuffoletti, musicista, compositore, scrittore e poeta e di recente anche pittore intende traslare le sue conoscenze musicali in opere pittoriche. Espone 60 opere legate in primis a composizioni di Bach quindi ad altri compositori sino alla realizzazione di opere realizzate in completa libertà di espressione e quasi in stato di meditazione
Dal 13 giugno al 12 settembre lo spazio Mamma - Bambino, presso il Consultorio Familiare, osserverà i seguenti orari: martedì dalle 10.30 alle 12.00 e venerdì dalle 8.30 alle 11.00.
La Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane ha proclamato una nuova astensione degli avvocati penalisti, dalle udienze e da ogni attività giudiziaria nel settore penale, nei giorni 12,13,14,15, 16 giugno 2017.
Dalla stalla bionica per mucche felici alla prima oasi dei tulipani “pick your own”. Sono queste alcune delle idee premiate con l’Oscar Green dell’agricoltura a Milano dalla Coldiretti Lombardia.
Sig. direttore buon giorno, fine maggio, o giù di lì, l’Inps esce con una circolare che chiarisce i contenuti del ‘bonus asili nido’. Dietro l’angolo c’è un’opportunità per parecchie delle famiglie italiane
La figura e le opere di un grande artista quale è stato Giovanni Antonio de' Sacchis detto il Pordenone (Pordenone 1483-84 – Ferrara 1539) non solo anello di congiunzione tra Cremona, Piacenza e Pordenone, ma anche spunto per la valorizzazione e la promozione turistica e culturale dei territori di queste tre città.