Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 12.09

Sardegna: Regione si prepara a partecipare a Expo 2015

Tema attorno al quale sarà incentrato il progetto della Regione: la qualità della vita

| Scritto da Redazione
Sardegna: Regione si prepara a partecipare a Expo 2015

La Regione Sardegna si prepara a partecipare all'Expo 2015 con una struttura di missione costituita ad hoc per la gestione efficace di una grande opportunità internazionale: un coordinamento strategico e operativo affidato all’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio e un tavolo tecnico per la gestione amministrativa. Il tema attorno al quale sarà incentrato il progetto strategico e promozionale della Regione è quello della qualità della vita, all'interno del quale si collocano quattro dimensioni qualificanti: la longevità, l'eccellenza naturale, la qualità delle produzioni agro alimentari e l’innovazione sostenibile.

Presto si aprirà un confronto con i territori per stabilire ulteriori percorsi e strategie in vista dell'appuntamento del prossimo anno. L'Expo sarà una grande opportunità di visibilità globale per l'Isola e in questa occasione si stabilirà un network di relazioni con le delegazioni dei mercati obiettivo della Sardegna presenti all'evento internazionale di Milano.

1404 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.