Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 20.02

BONUS BICI AL VIA dalle 9 di stamattina ed è subito assembramento -virtuale-

«Impossibile raggiungere il sito», recitava stamane la schermata di accesso, poi l’obbligo di una lunghissima lista d’attesa

| Scritto da Redazione
BONUS BICI AL VIA dalle 9 di stamattina ed è subito assembramento -virtuale-

Sull’apposito sito del ministero dell’Ambiente buonomobilita.it ci sono 215 milioni di euro che saranno erogati fino all’esaurimento del fondo e manco a dirlo c’è subito da sgomitare  per sperare di recuperare quanto promesso.

Il portale si è attivato alle ore 9:00, solo alle 9:30 però a tutti gli utenti è stato assegnato un posto in coda in una sconfinata 'sala di attesa virtuale, 

 

Chi è entrato in lista d’attesa può visualizzare il numero di utenti che lo precedono, poco fa si era staccato il ticket n' 338.000. Attualmente la coda è in pausa, cioè non accetta più utenti, e se si esce dalla pagina attiva si perde la precedenza acquisita.

 L'accesso all'area riservata avviene esclusivamente con credenziali Spid, fatto questo si ha a disposizione un tempo per concludere la pratica di massimo 20 minuti a partire dall'accesso, dopodiché si torna in cosa.

Per poter richiedere il contributo è necessario ‘IBAN copia della fattura in formato PDF, JPG o PNG (max 3MB) e partita iva dell'esercente, che a loro volta devono aderire all’iniziativa.

 

La speranza di evitare il ‘click day’ è stata una speranza vana, quantomeno l'assembramento è solo virtuale.

 -Gazzaniga Daniele-

828 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria