Saranno interrotti o corretti "a favore di chi ha davvero bisogno" Completata la verifica sui permessi auto per persone con disabilità. Questi permessi, per i quali non sussistono più le condizioni di assegnazione, passano ora agli uffici della Mobilità per essere interrotti o corretti.
In apertura l’Intensità di cura, da 3 anni work in progress, il progetto lungimirante partito da Oglio Po che ha coinvolto sempre di più anche l’Ospedale di Cremona.
Riconoscimento nell'ambito della rete Health Workplace Promotion Si è deciso, infatti, a partire dall’anno 2015, di dedicare una particolare attenzione alla promozione e tutela della salute e del benessere dei lavoratori
Gremita l'aula magna nel pomeriggio di oggi durante la Convention "Sanità, quale futuro?" organizzata come ogni anno dalla Direzione strategica. Ottima opportunità per fare un bilancio delle attività svolte dalle strutture ospedaliere di Cremona e Oglio Po e per ringraziare tutti per il lavoro svolto.
Il CODIS svolge un'opera di coordinamento e rappresentanza su mandato delle associazioni che la compongono. Collabora ed offre occasioni per condividere le esperienze e le competenze attraverso gruppi di lavoro su temi specifici (scuola, lavoro, tempo libero, accessibilità, vita indipendente...).
Sabato 12 dicembre alle 15.00 presso il Teatro Monteverdi di Cremona (in Via Dante, 149) per il convegno celebrativo dei vent'anni di attività sul territorio della nostra cooperativa, intitolato "Storia di un'utopia in movimento. Nonsolonoi 1995-2015".
Incontro pubblico sulla figura del Disability Manager in Sala Quadri, la sfilata con gli stendardi dei Servizi Diurni a cura del Coordinamento CDD (Centri Diurni Disabili) in piazza del Comune, la consegna della Borsa Premio annuale intitolata a Paolo Morbi, fondatore di ANFFAS Cremona, la presentazione del progetto “Museo per tutti” nella Sala Puerari del Museo Civico.
Dai primi di novembre è attivo il Progetto “QUAR-K - Quarantacinquenni OK”, finanziato dalla Fondazione Comunitaria e cofinanziato dalla Provincia di Cremona
Per la Giornata internazionale delle persone con disabilità, che si celebra giovedì, il Comune ha elaborato un nutrito programma di iniziative, dal 2 al 18 dicembre.
Nella giornata di martedì 1° DICEMBRE Giornata Mondiale di Lotta contro l’HIV/AIDS (dal 1988) presso la sede della Cooperativa di Bessimo di Cremona, via Buoso da Dovara 108 dalle 09:00 alle 13:00 si potrà effettuare il TEST RAPIDO in anonimato tramite tampone orale con risposta in 20 minuti.
Welfare locale: Comune di Cremona, Fondazione e Azienda unite per riorganizzare alcuni servizi essenziali e riprogettare due complessi immobiliari strategici: l'edificio storico dell'ex Soldi e il 'Barbieri' di via 11 Febbraio.
Seminario promosso dalla rete Alleanza contro la povertà che si terrà il 10 dicembre prossimo nella sala conferenze del Palazzo della Carità (Fondazione Città di Cremona - Piazza Giovanni XXIII).