I ringraziamenti di Camillo Rossi (Direttore Generale ASST di Cremona) a tutto il personale. L’iniziativa è stata patrocinata da Comune di Cremona, Provincia di Cremona, Comune di Casalmaggiore, Comune di Pizzighettone, Ufficio Consigliera di Parità della provincia di Cremona.
Nelle nostre strutture la salute delle donne è al centro dell’attenzione 365 giorni l’anno. Se è vero che prevenzione e informazione sono le armi per vincere la malattia è altrettanto vero che l’8 marzo rappresenta un’opportunità di salute in più per tutte.
Venerdì 4 Marzo 2016 presso l’aula magna dell’Ospedale di Cremona si è svolto il convegno “Terapie anticoagulanti - Evidenze e opinioni a confronto” con la partecipazione di ricercatori considerati tra i massimi esperti nazionali e internazionali.
Venerdì 4 Marzo 2016 presso l’aula magna dell’Ospedale di Cremona si terrà il convegno “Terapie anticoagulanti - Evidenze e opinioni a confronto” con la partecipazione di ricercatori considerati tra i massimi esperti nazionali e internazionali.
«Da persona che ha lavorato per anni nella progettazione sociale, non mi verrebbe mai in mente di chiedere a Ventura quanti finanziamenti possibili abbia perso»
Lunedì - e la scelta della data non potrebbe essere migliore, vista la rarità del 29 febbraio - nel mondo si celebra la nona Giornata internazionale delle malattie rare. Sono così denominate in quanto interessano anche meno di una persona su 2000. Tuttavia, il loro numero è elevato (attorno a 7000), per cui si stima che in Europa ne siano colpiti circa 30 milioni di persone.
Si è svolto a San Vitale l’incontro richiesto dalle RSU al Presidente della Provincia di Cremona, Carlo Vezzini, rispetto ai processi di mobilità del personale, equilibri di bilancio dell’Ente, futuro dell’Area Vasta ed accordi territoriali.
Ora mamma sta bene ma è ancora debole e quindi mi sono rivolta ad una clinica cremonese per chiedere un breve ricovero per completare le cure e rimetterla in forza. Mi è stato risposto dal primario di Medicina che la clinica non esercita tale funzione e di rivolgermi altrove
Su impulso del Comune di Cremona, ed in particolare dell'assessore Rosita Viola, si sono aperti spazi di confronto sul tema dell’accessibilità, non solo degli spazi fisici, ma anche e soprattutto delle attività sociali, occupative, culturali, sportive e ricreative con l’obiettivo concreto di progettare una città “per tutti”.
La Legge regionale 11 agosto 2015 n. 23 (Evoluzione del sistema sociosanitario lombardo) ridisegna profondamente il Sistema Socio Sanitario Lombardo e conseguentemente anche il territorio provinciale.
Una rappresentanza dei Sindaci del Distretto Sociale Cremonese ha incontrato oggi pomeriggio i direttori generali dell’ATS Val Padana Aldo Bellini e dell’ASST Camillo Rossi, accompagnati dai loro collaboratori (la direttrice sanitaria dell’ATS Simonetta Bettellini, il direttore amministrativo dell’ATS Giuseppe Albini e la direttrice socio-sanitaria dell’ASST Paola Mosa).
Nei giorni scorsi è stato sollevato da un cittadino, sulla stampa locale, il problema del Registro dei Tumori del quale, pare, sia stata persa ogni traccia. Il dott. Salvatore Mannino (Direttore Sanitario Aziendale ASST di Cremona) risponde e volentieri pubblichiamo .