Venerdì, 09 gennaio 2026 - ore 22.37

Cremona News » Welfare

ASST Salute Mentale Supporto tra pari, un corso per diventare (esp)erti

Giovedì 22 settembre alle ore 14 la presentazione del corso presso le aule del servizio formazione ASST di Cremona (padiglione 4 - viale Concordia 1) L’ASST di Cremona organizza un corso insolito e peculiare rivolto a chi in passato ha sofferto di un disturbo di salute mentale importante e ora si trova in una fase avanzata di recovery (di recupero)

Rio chiama, Cremona risponde Tennis in carrozzina alla Canottieri Baldesio

Lo spirito paralimpico verrà interpretato appieno anche in pianura padana, lungo il fiume Po, creando un legame ideale con gli atleti che disputeranno le prossime Paralimpiadi in Brasile. Tutto è pronto quindi per il Torneo che si svolgerà dall’8 all’11 di settembre alla Baldesio.

A Cremona Sostegno per l'Inclusione Attiva (Sia) per aiutare le famiglie in difficoltà

Le domande si presentano ai Comuni dal 2 settembre 2016 Dal prossimo 2 settembre le famiglie in difficoltà potranno chiedere il Sostegno per l'Inclusione Attiva (Sia), la nuova misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata.

Professioni sanitarie e medicina. E’ ancora possibile iscriversi ai test

È ancora possibile iscriversi al Corso di preparazione ai test di ammissione per i Corsi di Laurea nelle Professioni Sanitarie e in Medicina. Possono partecipare gli studenti interessati ad affrontare i test di ammissione per l’anno accademico 2016-2017 in una qualunque Università del territorio nazionale italiano.

Intervista a Emilio Tanzi: ‘Come ho trovato e come cambierà Cremona Solidale’

Emilio Tanzi , direttore generale di Cremona Solidale, si è insediato nell’ottobre 2015. Gli abbiamo posto alcune domande su come ha trovato ( punti di debolezza e di forza) e su come potrebbe cambiare la struttura. Le risposte sono molto interessanti e chiare. Sicuramente faranno discutere sia la ‘politica’ che i dipendenti ed il loro sindacati. Infine valuta il rapporto fra Comune , Fondazione Città di Cremona ed Azienda Cremona Solidale ‘ottimo e progettuale’ . E di questi tempi non è cosa da poco.
Petizioni online
Sondaggi online