Martedì, 30 aprile 2024 - ore 19.11

DOMENICA DI INCIDENTI NEL CREMASCO E CREMONESE : DIECI FERITI

GRAVE SCHIANTO SULL'ASOLANA : 4 FERITI

| Scritto da Redazione
DOMENICA DI INCIDENTI NEL CREMASCO E CREMONESE : DIECI FERITI DOMENICA DI INCIDENTI NEL CREMASCO E CREMONESE : DIECI FERITI DOMENICA DI INCIDENTI NEL CREMASCO E CREMONESE : DIECI FERITI
Domenica di incidenti nel cremasco e cremonese.
 
Si comincia intorno alle 9 in territorio di Credera Rubbiano dove sulla provinciale 5 -Chieve-Montodine- si sono scontrate una Fiat Punto e una Renault Megane.
 
Nel sinistro la Megane è finita fuori strada fermandosi in un campo. A bordo della Fiat Punto un uomo di 85 anni di Credera, mentre la Megane era guidata da un 31enne di Moscazzano.
 
Sul posto carabinieri, vigili del fuoco, auto medica e ambulanza delle Croce Verde di Crema.
I due automobilisti sono stati ricoverati. Per loro si sospettano fratture.
 
 
Poco dopo le 14 scontro tra un'auto e una moto a Pandino, in via Rinetta. Sul posto una pattuglia della Polstrada di Crema,
automedica e ambulanza della Croce Bianca di Rivolta.
Il motociclista, un giovane di 17 anni, è stato portato in ospedale a Crema e poi ricoverato a causa delle ferite riportate nel sinistro.
 
 
Poco dopo, intorno alle 14.30, un motociclista ha perso il controllo della sua moto ed è rovinosamente caduto a terra, mentre era all'incrocio della cascina Boldaschina, in territorio di Dovera.
 
A soccorrere il centauro, 24 anni di Cervignano (Lo) sono arrivate ambulanza della Croce Rossa di Lodi e l'automedica.
visto le condizioni del motociclista, il 118 ha fatto decollare un'eliambulanza da Brescia per prelevare il ferito e trasportarlo al policlinico S. Matteo di Pavia.
 
Le condizioni del ferito sono state giudicate dal personale del pronto soccorso pavese serie ma non gravi da mettere a rischio la sua vita.
 
 
Poi intorno alle 16 e 30, lungo la Statale343-Asolana-
 
Schianto tra due auto: una Bmw bianca è finita poi contro una pianta, mentre una Mercedes ha terminato la sua corsa tra la carreggiata e il ciglio erboso.
 
Il bilancio è di quattro feriti: due codici rossi e gialli.
Entrambi i conducenti delle auto sono rimasti incastrati nell'abitacolo.
 
Da una prima ricostruzione sembra che la Bmw abbia tentato un sorpasso e sia finita sull'erba per poi entrare in collisione con la Mercedes sulla quale viaggiavano le altre tre persone.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri di Gussola e Sospiro, i vigili del fuoco di Piadena Drizzona e di Cremona, le ambulanze di Porto Emergenza e Padana Soccorso e l'automedica. E' sopraggiunta anche l'eliambulanza che ha trasportato il conducente della Bmw in codice rosso all'Ospedale di Parma.
 
 
988 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria