Martedì, 16 aprile 2024 - ore 23.24

EVENTI CREMA: ‘dal tramonto all’alba’ La Havana attraverso l’obbiettivo di Marcello Ginelli

Al Teatro San Domenico a Crema, le immagini del fotografo Marco Ginelli, raccontano la capitale Cubana dal tramonto all’alba, lontano da stereotipi e preconcetti.

| Scritto da Redazione
EVENTI CREMA: ‘dal tramonto all’alba’ La Havana attraverso l’obbiettivo di Marcello Ginelli

La mostra del fotografo cremasco Marcello Ginelli è stata inaugurata ieri, sabato 3 ottobre 2020, in concomitanza della manifestazione ‘Mondi di carta’, presso la Fondazione San Domenico a Crema e sarà visitabile fino a 18 ottobre 2020.

Marcello, figlio d’arte di Natale Ginelli, dopo il diploma IIA con indirizzo in ‘copywriting, pubblicità e new media,’ ha scelto di dedicarsi al reportage di viaggio, prima Parigi, Londra, poi a Città del Messico dove ha la possibilità di dedicarsi all’insegnamento presso la scuola di fotografia Pedro Meyer la quale gli offre la possibilità di fare un reportage fotografico in un paese dell’america latina.

Cosi raggiunge Cuba il 28 giugno 2020 e La Havana diventa la protagonista delle 28 immagini che compongono la mostra attraverso l’obbiettivo di Ginelli, che raccontano la vita dei cubani ‘dal tramonto all’alba’.

 

Così’ ho voluto viverla dal tramonto all’alba, camminando tra gli edifici semidistrutti dal tempo, che aprono le porte ad un mondo surreale, fatto di persone che sembrano vivere sospese in una attesa infinita, intrappolati nel ventre di una madre che non li vuole partorire’.

 

La mostra tornerà a Città del Messico nel 2021 per poi approdare a Londra e Parigi. Le fotografie saranno poi messe in vendita ed il ricavato sarà donato all’ospedale pediatrico de La Havana. 

 

Inaugurazione sabato 3 Ottobre ore 18:30 presso il Teatro San Domenico, Piazza Trento e Trieste - CREMA. 

Orari di apertura: 10-12 • 16-19

Chiuso il lunedì.

L'ingresso infrasettimanale sarà da Via Verdelli, 6.

 

-Gazzaniga Daniele-

1612 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria