Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 22.05

Expo Alla Coldiretti il ‘Panettone a Ferragosto’ e la ‘ Giornata del gelato’

Un doppio appuntamento dolce con il panettone a ferragosto e l’agrigelato

| Scritto da Redazione
Expo Alla Coldiretti il ‘Panettone a Ferragosto’ e la ‘ Giornata del gelato’

Sabato 15 agosto dalle ore 10.30, Milano – Expo Terrazza Padiglione Coldiretti – Cardo sud

TENDENZE, NON SOLO NATALE: IL PANETTONE A FERRAGOSTO

Con il maestro Iginio Massari degustazioni guidate sul dolce simbolo della Lombardia Un appuntamento dolce per scoprire che il panettone è buono anche a Ferragosto. SABATO 15 AGOSTO 2015, DALLE ORE 10.30 A MILANO PRESSO LA TERRAZZA DEL PADIGLIONE DI COLDIRETTI A EXPO, il maestro Iginio Massari guiderà i visitatori alla conoscenza del tipico panettone milanese con prove di assaggio e spiegazioni su come ottenere un impasto perfetto. Oltre al panettone ci saranno degustazioni sui dolci di lago, pianura e montagna.

-----------------------

Domani, sabato 15 Agosto dalle ore 10,00  Milano - Expo

EXPO: LA GIORNATA DEL GELATO CON MAXICOCOMERATA DI FERRAGOSTO

Si celebra un primato del Made in Italy nel mondo con le novità dell’estate 2015 che segna consumi da record Dalle rivoluzionarie novità ai nuovi trend di consumo dell’estate 2015 che fa segnare una stagione da record per un primato del Made in Italy diffuso in tutto il mondo, sono gli ingredienti della giornata ufficiale dedicata dall’Expo al gelato domani sabato 15 agosto che proseguirà anche il 16 agosto. L’appuntamento principale è alle 10,00 di domani sabato 15 Agosto al padiglione della Coldiretti “No farmers no party” all’ingresso del Cardo sud che sarà l’unico posto dove sarà possibile gustare l’agrigelato, direttamente dalla stalla al bancone, nelle diverse varianti compresa quella con il latte di capra. Saranno anche presentati gli ultimi dati sul consumo e sulla produzione di gelato in Italia con uno speciale focus sulle  tendenze emergenti e su curiosi abbinamenti. Inoltre sul Cardo davanti al padiglione Coldiretti sarà anche realizzata con centinaia di angurie, il frutto piu' consumato a Ferragosto, una mega scritta con il logo Expo. Nel giorno di Ferragosto gli agricoltori infatti prepareranno secondo tradizione una maxi cocomerata e sorbetti all’anguria per sottolineare l’importanza della frutta e del latte freschi italiani nella preparazione del vero gelato dove purtroppo rischiano di prevalere surrogati di bassa qualità.

 

.

 

2282 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.