Lunedì, 17 maggio 2021 - ore 16.09

FIERA DEL LIBRO DI CREMONA: ore 21.00 appuntamento con “Disegnavo pappagalli verdi alla fermata dell’autobus”

Claudio Ardigò incontra la scrittrice Nicoletta Bortolotti che parlerà di userò libro che sta avendo grande successo tra i giovani. Una storia vera, pena di vita, di speranza e determinazione

| Scritto da Redazione
FIERA DEL LIBRO DI CREMONA: ore 21.00 appuntamento con “Disegnavo pappagalli verdi alla fermata dell’autobus”

Stasera alle ore 21.00 in streaming dalla pagina facebook della Fiera del libro di Cremona, il curatore Claudio Ardigò incontra l'ospite della serata, Nicoletta Bortolotti che presenterà "Disegnavo pappagalli verdi alla fermata dell'autobus, la storia di Ahmed Halis". 

 

"Ahmed Malis è un ragazzo come tanti, nato nella periferia di Milano da genitori immigrati dall’Egitto. Ma Ahmed ha anche qualcosa di unico e speciale, un talento innato per il disegno. Una dote straordinaria che il ragazzo coltiva da autodidatta non potendo permettersi di frequentare, come sogna, l’accademia d’arte.

La sua potrebbe essere una storia di sogni che si infrangono, di rabbia e di frustrazione, se non fosse che invece, questa volta, c’è la possibilità di scrivere un finale diverso. Infatti, grazie all’incontro con l’educatore di un centro di aggregazione giovanile, che crede nel talento e vuole dare ai suoi ragazzi la possibilità di trovare la propria strada nella vita, Ahmed riesce a iscriversi alla Naba e a iniziare un percorso d’artista. Oggi Ahmed Malis è diventato il protagonista di "Disegnavo pappagalli verdi alla fermata del Metrò", dedicato ai tanti giovani che hanno talento, idee e voglia di fare.



Nicoletta Bortolotti ha conseguito la maturità presso il Liceo classico Cesare Beccaria di Milano e si è laureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. nota autrice di libri per ragazzi, Collabora da molti anni come autrice, ghost writer, copy editor e redattrice con Mondadori (settore ragazzi e adulti) ha vinto numerosi premi letterari. Ha scelto di raccogliere tra le pagine di un libro la storia di questo giovane artista tra passioni e speranze, rabbia, illusioni e voglia di far sentire la propria voce.

230 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria