Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 19.11

Fiera del libro di Cremona: questa sera appuntamento alle 21.00 con la presentazione di 2 nuovi romanzi

Claudio Ardigò in diretta streaming dalla pagina Facebook, dialogherà con Bruno Orio che presenterà “Il viaggio di Osmet” e Marco Gelmetti con il suo “Replay

| Scritto da Redazione
Fiera del libro di Cremona: questa sera appuntamento alle 21.00 con la presentazione di 2 nuovi romanzi

Questa sera alle ore 21.00, dalla pagina FB della Fiera del libro di Cremona, Claudio Ardigò presenterà il romanzo fantasy "Il viaggio di Osmet" di Bruno Orio e il romanzo di formazione "Replay" di Marco Gelmetti.

In una terra lontana, lontana…” È così che iniziano molte grandi storie, storie epiche e di crescita, che rimangono nella mente e nel cuore di chi le ascolta. Questa è una di quelle storie, il racconto di un giovane nato in un luogo molto lontano e del suo viaggio alla ricerca di risposte a domande che non sapeva nemmeno di avere e di un passato che il lettore conosce molto più di quanto possa immaginare.

Bruno Orio, nato a Cremona nel 1958. Musicista in gioventù, quindi educatore, ha lavorato per decenni nell’ambito della cura e riabilitazione delle persone diversamente abili. È padre di Francesco, musicista.

Appassionato di fantascienza fin dal 1970, sviluppa nel tempo una approfondita conoscenza della Science Fiction, soprattutto americana e inglese, attraverso la lettura di oltre un migliaio di romanzi e innumerevoli racconti. Predilige la fantascienza degli anni compresi fra il 1950 e il 1980 e in particolare la FS sociologica. Tra gli autori preferiti Sheckley, Asimov, Shaw, Vance, Pohl, Le Guin e molti altri.

"J ha trentaquattro anni, un buon lavoro e un sogno – quello di fare il musicista – che è a un passo dal naufragare. Per non diventare adulto, ha costruito attorno a sé un mondo fatto di serate al bar con gli amici, scontri sovrumani a calciobalilla e partite ai videogame. Ma nella sua mente vivono tre fantasmi: Luna, la sua ex ragazza, Skorpio, l’imbattibile rivale al biliardino e Garius, l’avversario immortale dell’ultimo schema di Dragon Nights. Quando una spirale di eventi inaspettati travolge la sua vita, per J arriva però il momento di affrontare quei fantasmi e fare i conti con la realtà".

 

Marco Gelmetti nasce a Cremona nel 1973, mostrando fin da adolescente una particolare predisposizione per l’arte e, una volta laureato in ingegneria elettronica a Pavia, può dedicarsi in maniera più incisiva sia alla scrittura che all’arte poetica. Appassionato di musica e di videogiochi, inizia a scrivere il romanzo “Replay” nel 2007, per poi completarlo solo nel 2013.

-Gazzaniga Daniele-

 

1021 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria