Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 04.45

Italia Notizie

Frodi informatiche: ''operazione last chain'', 13 arresti - VIDEO

Un giro di affari illegali di oltre 20 milioni di euro l’anno era il frutto di frodi informatiche e riciclaggio attribuite a un’organizzazione criminale transnazionale scoperta dalla Polizia postale con il coordinamento della procura della Repubblica di Genova.

Firmato il nuovo Protocollo d'intesa con Abi

È stata rinnovata la collaborazione tra l’Abi e il Dipartimento della pubblica sicurezza, un rapporto che prosegue dal 2006 e che costituisce un presupposto fondamentale a presidio della legalità del sistema. In questo momento, dopo la pandemia da Covid-19, il mondo finanziario e il mercato del credito sono risorse fondamentali per la ripresa economica e soc

Conclusa l’operazione ''Oro rosso''

L’operazione ''Oro rosso'' ha impiegato in un solo giorno, 683 operatori di Polizia che hanno concentrato l’attività principalmente su 300 rottamai in tutta Italia ed effettuato 121 servizi di pattugliamento lungo le linee ferroviarie e 54 su strada.

Pedofilia online: arresti e perquisizioni in tutta Italia

È servito un vero e proprio “pedinamento virtuale” della Polizia postale per smascherare una rete di pedofili italiani che si scambiavano materiale pedopornografico su una nota piattaforma di messaggistica.

CNDDU Strage nazista di Cavriglia del 4 luglio 1944

Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani vuole menzionare la strage nazista di Cavriglia, avvenuta il 4 luglio 1944 in provincia di Arezzo, in cui persero la vita 192 civili (93 morti a Meleto Valdarno, 73 a Castelnuovo dei Sabbioni, 4 a San Martino, 2 a Massa Sabbioni, 11 a Le Matole)
Petizioni online
Sondaggi online