Sappiamo che i mesi che abbiamo davanti, quelli relativi alla campagna referendaria contro il taglio dei parlamentari, saranno mesi molto impegnativi e difficili perchè non ci può essere referendum senza informazione.
In occasione della Giornata della memoria, istituita il 1° novembre 2005 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, con la Risoluzione 60/7, il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani propone la creazione da parte di ogni scuola di un manifesto antirazzista da realizzare durante l’ultima settimana gennaio, allo scopo di mettere in risalto proprio la storica data del 27 c.m..
CERCASI IMPIEGATO/A ATTIVITÀ BACK OFFICE E ASSISTENZA CLIENTI – Cremona; PROGRAMMATORE PLC – Crema; INGEGNERE INFORMATICO - San Giovanni in Croce (CR);PERITI ELETTRONICI E/O PERITI IN TELECOMUNICAZIONI – ITINERANTE;OPERATORE RESTAURO LIGNEO - Corte de' Frati;IMPIEGATO AMMINISTRATIVO – Cremona; INGEGNERE O ARCHITETTO PROGETTAZIONE SISTEMI ANTINCENDIO – Crema; ecc.
Assisi si prepara ad accogliere gli oltre 2000 economisti e imprenditori under 35 provenienti da tutto il mondo per partecipare a “Economy of Francesco”, l'evento voluto da Papa Francesco che si terrà dal 26 al 28 marzo.
"Vecchio Pd addio, dopo le Regionali un nuovo partito" Il segretario dem annuncia la svolta Un congresso per rifondare la sinistra, apertura ai movimenti come le Sardine. Cambio del nome? Questo lo decideremo"
Secondo quanto previsto dall’ultimo decreto fiscale, dal 2020 i pagamenti relativi alla tassa automobilistica (bollo auto) devono essere effettuati esclusivamente tramite il sistema PagoPA della pubblica amministrazione
Per la corretta verifica del superamento del “tasso soglia” anti-usura è necessario cumulare sia gli interessi corrispettivi che gli interessi moratori.
Pittore, poeta e cultore appassionato del concetto di bello e di bellezza, Graziano Ciacchini è certamente una figura interessante nel multiforme panorama contemporaneo e rivendica a buon conto e a buon diritto una propria esclusiva identità creativa, caratterizzante e distintiva.
Il bilancio del 2019 e le criticità da affrontare nel 2020 per migliorare realmente la tutela della salute e sicurezza sul lavoro in Italia. A cura di Rocco Vitale, presidente di AiFOS e sociologo del lavoro.
Arrestato a Matera un uomo di 37 anni responsabile del reato cosiddetto del revenge porn. La misura scaturisce dall’attività investigativa compiuta dalla Squadra mobile lo scorso dicembre, a seguito della denuncia presentata da una donna residente in un comune della provincia di Matera.
Continuano i disagi per le scuole italiane all’estero: chiusa la scuola italiana a Barcellona (Spagna), per ragioni di sicurezza. Chiesto un confronto sul contingente 2020/21.
L'unico ove è possibile vedere lo straordinario mondo delle api negli alveari di osservazione trasparenti, il giardino delle api e le erbe e i fiori di Rhodian
Trattamento antitarlo: prorogato a tutto il 2020 il Bonus Ristrutturazione per la riqualificazione del proprio immobile con importanti incentivi fiscali.
Il SIT è infrastruttura informatica e telematica del Centro Nazionale Trapianti (CNT), un MOLOC, un mostruoso apparato tecnologico di controllo totale della Rete nazionale trapianti che in forza della sua pervasività ha di fatto modificato, senza dichiararlo
Il 9 gennaio del 1950 sei lavoratori furono uccisi dalla polizia durante una manifestazione contro la serrata dell’azienda. A 70 anni di distanza Cgil, Cisl e Uil promuovono una mostra e un concerto per commemorare la strage. La ricostruzione dei fatti
Concluse nei giorni scorsi dagli uomini della Squadra mobile di Piacenza, due complesse indagini nei confronti di un gruppo criminale operante in ambito internazionale con sede “operativa“ anche a Piacenza che reclutava e instradava giovane nigeriane alla prostituzione.
Lo scopo principale della celebrazione è quello di rendere omaggio alla Bandiera, con una riflessione sull’uso, l’esposizione, la tutela e la conservazione del Tricolore.
FU UN DRONE O UN ELICOTTERO IL VETTORE IMPIEGATO? Allo stato, dalle notizie circolanti, non é dato saperlo con certezza. Eppure, taluni sostengono che gli ordigni siano sono lanciati da un drone partito dalla base Usa di Sigonella, in Sicilia.