Domenica, 25 gennaio 2026 - ore 21.49

Italia Notizie

Il M5s rispolvera la moneta fiscale

Antico cavallo di battaglia del Movimento, i certificati per garantire i crediti sulle tasse future non servirebbero a uscire dall'euro.

È morta Mirella Freni

Il ricordo di Leone Magiera, ex marito e maestro della celebre cantante, da sempre legata al ruolo di Mimì nella Boheme

STUDIARE I NEUTRINI: MEETING INTERNAZIONALE ALL’UNIVERSITÀ DI GENOVA

Da oggi a venerdì, 14 febbraio, il Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova ospita il meeting di collaborazione di due tra i più importanti esperimenti nell’ambito della fisica delle astro-particelle: KM3NeT ed ANTARES. L’obiettivo di questi due esperimenti – spiega l’Ateneo ligure – è la rivelazione di sorgenti astrofisiche di neutrini cosmici e lo studio delle proprietà fondamentali del neutrino.

''L'EUROPA, L'ITALIA E L'ASIA CENTRALE'': SEMINARIO ALLA CAMERA

Organizzato da Vision & Global Trends - International Institute for Global Analyses, il prossimo 2 marzo, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati, si terrà il seminario ''L'Europa, l'Italia e l'Asia Centrale. Scenari geopolitici e panorama geoeconomico''

Coronavirus, Hong Kong impone la quarantena per chi arriva dal resto della Cina

Turisti, visitatori e cittadini dovranno isolarsi in modo autonomo nelle stanze degli hotel o nei centri gestiti dal governo, mentre tutti i residenti dovranno restare nelle proprie abitazioni. Chi non rispetterà le nuove regole temporanee potrà essere multato o, in caso di recidiva, condotto in carcere.

Come viene scelto il vincitore di Sanremo?

Le regole sono cambiate rispetto a dodici mesi fa quando vinse Mahmood. Qual è il peso delle varie "giurie" e come saranno decisive per la classifica finale

In pensione con i requisiti bloccati sino al 2022

L’Inps interviene sul “blocco” a tutto il 2022 della cosiddetta “speranza di vita” e spiega che l’età si vecchiaia si ferma a 67 anni. Mentre il pensionamento anticipato a favore dei “precoci” resta fissato a 41 anni di contribuzione, indipendentemente dall’età anagrafica. In pensione con i requisiti bloccati sino al 2022 L’Inps interviene sul “blocco” a tutto il 2022 della cosiddetta “speranza di vita” e spiega che l’età si vecchiaia si ferma a 67 anni. Mentre il pensionamento anticipato a favore dei “precoci” resta fissato a 41 anni di contribuzione, indipendentemente dall’età anagrafica.
Petizioni online
Sondaggi online