Sabato, 27 aprile 2024 - ore 12.12

Italia Notizie

OSSARIO di CUSTOZA: DAL 21 APRILE 2018 APERTURA NUOVI SPAZI ESPOSITIVI E MULTIMEDIALI

Prosegue il progetto permanente di valorizzazione del Sacrario Da anni l’Amministrazione Comunale di Sommacampagna si prodiga per il permanente e sempre maggiore sviluppo del compendio monumentale dell’Ossario di Custoza, il Sacrario che sulle nostre colline moreniche custodisce i resti, le memorie e la storia dei caduti delle 1^ e 3^ Guerre di Indipendenza del Risorgimento Italiano.

Primo Maggio, ecco gli artisti del concertone 2018 a Roma

Da Fatboy Slim a Max Gazzè, da Carmen Consoli a The Zen Circus: programma denso per il tradizionale appuntamento musicale promosso da Cgil, Cisl e Uil. A condurre Ambra Angiolini con Lodo Guenzi (Stato Sociale). Diretta su Rai3 e Radio2

Mantova Fino al 19 aprile Terra del bello, arte del buono, rassegna gastronomica

Buvoli e Boselli in Sala BonaffiniLa Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani, con il supporto del Comune di Mantova propone “Terra del bello, arte del buono - Itinerari del gusto”, una rassegna gastronomica con menu a prezzo fisso fino al 19 aprile dal lunedì al giovedì (festivi esclusi) permetterà di gustare il meglio degli ingredienti della tradizione locale e valorizzare i ristoranti e i produttori che hanno deciso di aderire a questa particolare iniziativa.

Come diventare amministratore delegato di una squadra di calcio

Se amate il mondo del calcio e sognate di entrare a farne parte, avete diverse scelte: potete puntare sul lato fisico e diventare dei calciatori, provando a realizzare il sogno di ogni bambino che ha iniziato a giocare nel campetto di provincia, oppure potete entrare a far parte della squadra con un altro ruolo, magari quello di allenatore, di dirigente sportivo o, meglio ancora, di Amministratore Delegato.

Amnesty INDAGINE DOXA : PER GLI ITALIANI DISCRIMINAZIONI ANCORA DIFFUSE NEL NOSTRO PAESE

Violenza sulle donne, discriminazione di persone LGBTI ed episodi di bullismo sono ancora oggi fenomeni all’ordine del giorno. Proprio per questo Amnesty International presenta l'indagine inedita “Gli Italiani e le discriminazioni”, che indaga il pensiero dei nostri connazionali su questi fenomeni discriminatori in Italia e nel mondo.

Come Montare un Faretto sulla Bicicletta

Se apprezzate andare in bicicletta sicuramente vi siete accorti che circolare con nella stessa durante la notte è molto pericoloso a causa della scarsa visibilità.

InformaGiovani Cremona Le offerte di Lavoro ed i bandi Proposte del 3 aprile 2018

Come funziona? A chi cerca un lavoro o uno stage CVqui offre la possibilità di: creare un cv in formato Europass con il supporto di un orientatore specializzato, farsi conoscere dalle aziende che cercano personale, candidarsi alle offerte direttamente on line, tenersi informati sulle opportunità professionali

Aduc 2018. Fico e i privilegi che non ci sono

"Rinuncio all'indennità da presidente della Camera. L'epoca dei privilegi è finita". Così la dichiarazione del neo presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico.

Amnesty ed altri Il nuovo Parlamento sospenda l’invio di armi che alimentano il conflitto in Yemen

A tre anni esatti dall'inizio della conflitto, richiediamo con fermezza alle istituzioni italiane, ai Paesi membri ed all'Unione Europea di sospendere l’invio di armamenti alle parti in conflitto in Yemen e di sollecitare una iniziativa di pace a guida ONU Lo chiedono : Amnesty International Italia – Movimento dei Focolari – Fondazione Finanza Etica Oxfam Italia – Rete della Pace – Rete Italiana per il Disarmo
Petizioni online
Sondaggi online