L'Oms, l'organizzazione mondiale della Sanità, frena sulle notizie provenienti dalla Cina sull'individuazione di due farmaci che sarebbero in grado di curare il nuovo coronavirus. "Non ci sono terapie efficaci conosciute contro questo 2019-nCoV", ha detto un portavoce dell'Oms al Financial Times.
Croce: «Quante occasioni un Paese con un’economia stagnante si permette di gettare al vento per colpa di una legislazione incompleta, di inerzie ministeriali e di ignoranza alimentata da certi politici secondo i quali canapa=droga»
Lo hanno annunciato due diversi istituti cinesi, che hanno presentato due possibili combinazioni di farmaci ancora in fase di test ma con risultati promettenti. Alla Zhejiang University sostengono che una combinazione di Abidol e Darunavir, testata su una cultura in vitro del virus, può effettivamente inibire il virus.
Valorizzare tramite una pubblicazione illustrata la memoria di 59 personaggi illustri italiani, o francesi di origine italiana, la cui sepoltura è al cimitero parigino.
Si è svolto questa mattina a Roma, presso la Sala Stampa Estera, il convegno Guida in stato di ebbrezza e sistemi ''Alcohol Interlock'', organizzato da Fondazione ANIA e European Transport Safety Council a cui ha preso parte anche la Polizia di Stato.
Il sottosegretario agli Affari Esteri, Ivan Scalfarotto, è intervenuto ieri, 4 febbraio, assieme al presidente di ICE-Agenzia, Carlo Ferro, all’inaugurazione di Milano Unica.
L'Università di Padova ha messo a punto un nuovo test europeo per la diagnosi del coronavirus 2019-nCoV sulla base delle linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.