XV edizione del festival internazionale di clownerie e clown-terapia ideato dalla Mabò Band dal 29 settembre al 6 ottobre 2019 a Monte San Giusto (MC), la “Città del Sorriso”
Salvini chiedeva i pieni poteri, oggi li esercita sulle Regioni del Nord, costrette da un diktat lanciato domenica scorsa a Pontida a forzare le procedure per approvare in pochi giorni, senza alcun dibattito, un referendum sulla legge elettorale nazionale.
Enel rafforza la sua posizione di leader nella transizione energetica accelerando il suo percorso verso la decarbonizzazione, tagliando drasticamente le sue emissioni rispetto ai livelli del 2017, come certificato dall’SBTi, un’iniziativa globale che valida le strategie di decarbonizzazione aziendali
Quanto è piena di storia, la nostra antica terra Italia, tra un cammino e l’altro ci imbattiamo in questa storia appassionante, che parla del legame madre-figlio, i legami sorreggono la nostra umanità, il 14 settembre affronteremo questo percorso, andremo dal Gigante e poi da sua Madre Maja, in una avventura di 6/7 giorni a piedi.
Ha iniziato il suo mandato di ministra sommersa da truci critiche sul suo abbigliamento e il titolo di studio, alle quali ha risposto in modo esemplare: mi vesto come mi sento e i galloni me li sono conquistati sul campo.
L'Istituto Provinciale per l’Infanzia “Santa Maria della Pietà” di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Museo del Violino Antonio Stradivari di Cremona, polo d'eccellenza riconosciuto a livello internazionale nel settore degli strumenti ad arco, promuove “I violini di Vivaldi. Venezia-Cremona, la via della musica
La formazione del nuovo governo tra Pd e M5S rende questo tema ancora più cruciale perché esso è, insieme al futuro dell'Europa, al centro del programma condiviso definito in queste settimane.
Le crisi di Governo non fanno mai bene al Paese, ecco perché la nascita di questo nuovo Governo, a prescindere dai colori politici, è una cosa positiva perché serve per dare stabilità e certezze a milioni di cittadini italiani. Dal Conte bis ci aspettiamo coerenza, lungimiranza e autorevolezza nell’azione di Governo.
Nuova iniziativa dedicata all’agricoltura del territorio all’interno della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola dal 30 agosto all’8 settembre 2019 Salone Agroalimentare di Piazza Italia - Carmagnola (TO)
Laureata in Giurisprudenza con lode, avvocato, lavora per il Ministero degli Interni da 40 anni, avendo ricoperto, nell’ordine, gli incarichi di viceprefetta ispettrice, viceprefetta, membro di numerose commissioni governative, più volte prefetta, prima donna prefetta della storia di Milano, fino al 2013, quando ha assunto il ruolo di capo di gabinetto del Viminale sotto i governi Letta e Renzi.
Nel giorno dei test di ingresso alla facoltà di medicina e chirurgia il sindacato studentesco torna a chiedere il superamento di un meccanismo che è diventato "un vero e proprio business che penalizza i soggetti economicamente meno abbienti"
L'orazione commemorativa e' stata tenuta dal responsabile della struttura nonviolenta viterbese, Peppe Sini, che ha illustrato la figura, l'opera e il pensiero del grande costruttore di pace con viva commozione, rievocando anche con profonda gratitudine alcuni ricordi personali.
La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS sarà presente alla 70^ edizione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola. Il Direttore Scientifico dell’Istituto di Candiolo - IRCCS, Prof. Anna Sapino, verrà intervistata da Tinto, presentatore di Rai 2, domenica 1 settembre alle ore 20,45 in Piazza Sant’Agostino.
L’analisi del leader europeo degli autobus sugli spostamenti degli Italiani. La crescita maggiore è sulle linee domestiche, con le rotte verso sud in testa. Decollano le tratte per gli aeroporti: la visione di una rete integrata sostenibile prende forma
Gli ultimi anni sono stati un susseguirsi di dibattiti più o meno accesi sulla effettiva o presunta crisi economica dell’Italia e, di conseguenza, degli italiani.
Una delegazione dei Verdi dell’Emilia Romagna (composta da Silvia Zamboni, Paolo Galletti e Sauro Turroni) ha incontrato il Presidente Romano Prodi per uno scambio di idee in merito alle prossime elezioni regionali.
Quando si inizia una nuova avventura si ha sempre una grossa dose di entusiasmo ed adrenalina che possono aiutarci a dare il meglio e quindi ad avere successo in ciò che facciamo.
Dopo i fatti accaduti a Roma nei giorni scorsi in occasione dell'omicidio del capo ultrà della Lazio, c'è stata una dura nota di Michele Albanese, responsabile nazionale Legalità della Federazione Nazionale della Stampa Italiana
Dopo il successo nei mondiali di deltaplano lo scorso luglio, il tricolore sventola anche sul podio del 16° Campionato del Mondo di volo in parapendio che si è chiuso a Krushevo in Macedonia.