Sabato, 27 aprile 2024 - ore 23.42

Italia Notizie

Festa del lavoro Primo Maggio, i sindacati a Portella della Ginestra

In occasione dei 70 anni dallo storico e tragico eccidio. Nel pomeriggio a Roma, in piazza San Giovanni, il tradizionale "Concertone", promosso da Cgil, Cisl e Uil. Un appuntamento che, dal '90, raduna migliaia di spettatori. Dalle 15, in diretta su Rai 3

ANAC, stai serena! Cantone dimezzato

Ed ecco arrivare, puntuale come un Freccianera, il decreto del Governo che toglie potere all'Autorità Anticorruzione di Raffaele Cantone.

Soddisfazione di Cinzia Fontana (Pd) per l’approvazione alla Camera della Legge sul Testamento Biologico

Dichiarazione di Cinzia Fontana ‘Con 326 voti a favore e 37 contrari abbiamo approvato oggi alla Camera la legge sul testamento biologico....un altro passo avanti sul fronte della cultura dei diritti e del rispetto per la dignità della persona umana...un intenso lavoro parlamentare, un'importante occasione di confronto e dibattito, una bella pagina di politica...e ora tocca al Senato’.

Aduc Taxi/Uber. Che disastro. Se continua cosi’ muore la civilta’ giuridica

Se si continua cosi’ bisognera’ mandare a casa tutti, cittadini e giustizia, ed affidarci ad un dittatore? Giammai!! Stiamo parlando della vicenda Uber/taxi: alla sospensione del servizio da parte del Tribunale di Roma in attesa del giudizio di merito , lo stesso Tribunale ci fa sapere che niente e’ sospeso, si aspetta il merito e nient’altro

Aduc Roma Capitale. Giubileo e Olimpiadi

Devono essere ancora spesi 99 milioni di euro stanziati per il Giubileo 2016. A 4 mesi dalla conclusione del Giubileo della Misericodia, l'amministrazione capitolina ha in cassa i soldi.

Decreto Minniti Approvato anche alla Camera Amnesty preoccupata

Amnesty International Italia ha considerato che si potrebbero ravvisare aspetti discriminatori rispetto al diritto a un rimedio effettivo tra cittadini e stranieri, che derivano dall’abolizione del diritto d’appello rispetto alla decisione del tribunale in materia di protezione internazionale.

ADUC 730 precompilato al via dal 18 Aprile: scheda pratica

Quest'anno i contribuenti potranno scaricare dal sito dell'Agenzia delle entrate il proprio 730 a partire dal 18 Aprile (2017), con invio telematico possibile dal 2 Maggio al 23 Luglio (2017), tutto tramite il sito dedicato infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it (1)

Aduc Taxi/Uber. Il Tribunale ha ragione. La politica ha torto

Il Tribunale di Roma ha dato dieci giorni di tempo ad Uber per bloccare la sua attivita’: accolto il ricorso cautelare per “concorrenza sleale” nei confronti dei taxi e dei ncc (noleggio con conducente) che non fanno parte della loro piattaforma, nel merito si vedra’ in seguito .

MUSIC INSIDE RIMINI

Con Doc Servizi in primo piano legalità e dignità del lavoro artistico
Petizioni online
Sondaggi online