Durante il Pride di Bologna del 22 giugno Arcilesbica Modena ha pubblicato su Facebook un’immagine del trenino di Famiglie Arcobaleno accompagnato da questo commento: “La natura si scatena con questa violenta grandinata nel giorno del pride lgbtqxftik. Madre terra vi ricorda che i corpi delle donne non sono laboratori per la vostra sperimentazione, ed il capolinea per i vostri trenini arcobaleno è vicino!”.
Gli eventi meteorologici estremi che ieri hanno colpito la Regione Emilia-Romagna ed in particolare le province di Modena e Bologna sono la prova degli effetti dei cambiamenti climatici in corso.
Un’azione di promozione congiunta attraverso l’organizzazione di un calendario di iniziative sinergico e condiviso che promuovano l’area dell’Emilia occidentale per l’intero arco del 2020.
Tra gli attrezzi e le tecniche utilizzate nello spettacolo ci sono acrobatica, acrodanza, equilibrismo, corda aerea, corda molle, cerchio aereo, mano a mano, roue Cyr, palo cinese, trapezio fisso, trapezio ballant e verticalismo.
Il Premio è promosso dal Comune di Monterotondo Marittimo e dal Dipartimento di Filologia e Critica dell'Università di Siena in collaborazione con la Pro Loco di Monterotondo
“Enti strategici per il rilancio dello sviluppo del territorio” E’ stata accolta e condivisa a livello nazionale dall’Upi la sottoscrizione promossa nelle scorse settimane tra i sindaci del territorio piacentino dal Presidente della Provincia di Piacenza, Patrizia Barbieri, per rilanciare il ruolo e l’importanza delle Province.
L'esposizione allestita in occasione del cinquantennale dell'istituzione del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale (TPC) durerà fino al 26 gennaio 2020
Firenze, 12 Giugno 2019. Correvano gli anni ‘70 del secolo scorso, verso la metà, farsi dare un resto in monete era un’impresa, c’era carenza di metalli e la Zecca di Stato non provvedeva.
La relazione dello storico Franco Bianchi Per la nostra rubrica culturale "Alle origini della nostra civiltà", ci siamo recati in Val Nervia, per visitare il castello di Isolabona.
Il segretario dem commenta l’esito del voto: “La scelta della lista unitaria è stata vincente. Il bipolarismo è tornato a essere centrato sulla presenza del Pd”
Padre Alex Zanotelli, missionario comboniano, ed altre cento persone e varie associazioni di solidarieta' chiedono al Presidente della Repubblica di intervenire per far cessare l'ecatombe nel Mediterraneo.
Torna, come ormai di consuetudine a maggio, Complice la musica - manifestazione dedicata a Fernanda Pivano sul rapporto tra letteratura e canzone - che segna l’ouverture dei grandi eventi del 2019 organizzati dal Club Tenco.
Il Ministro richiama alla necessità di affrontare in maniera razionale una questione così delicata come la riforma delle istituzioni, fuori dalle polemiche elettorali e con il solo obiettivo di garantire a tutte le cittadine e i cittadini i servizi essenziali.
In occasione della ricorrenza dell'anniversario della strage di Capaci (PA) compiuta dalla mafia il 23 maggio 1992, dove persero la vita il Giudice Giovanni Falcone e la sua scorta, l’Associazione Teatrale Le Voci di Dentro di Assisi intende organizzare, per il giorno 23 maggio 2019 presso il Teatrino degli Instabili sito in Assisi, un evento teatrale con la messa in scena dello spettacolo “Minchia Signor Tenente” dell’autore Antonio Grosso.
Chiaro riferimento agli attacchi degli ultimi giorni, da parte di chi vorrebbe ridurre la Festa della Liberazione ad uno scontro tra "fascisti e comunisti"