Domenica, 28 aprile 2024 - ore 15.53

Italia Notizie

Aduc Rai e Fazio

Si fa un gran parlare del contratto milionario di Fabio Fazio con la RAI. Una bella cifra: 11,2 milioni di euro per 4 anni, vale a dire 233 mila euro al mese, lordi si intende. Per un confronto informiamo che la paga del Presidente del Consiglio dei Ministri, è di circa 9 mila euro mensili, sempre lordi.

Aduc Banche. Santander e Intesa pari non sono

Potrebbe sembrare che le operazioni di acquisizione del Banco Popular (fallita), effettuata della banca Santander (Spagna), e quella delle due banche venete (Banca Veneta e Banca Popolare di Vicenza, fallite), compiuta da Banca Intesa San Paolo, siano state fatte con le stesse modalità.

Banche venete: Aduc lancia contro-offerta a due euro!

Nel film di Massimo Troisi "Scusate il ritardo" è famosa la scena del regalo dei figli alla mamma in cui Vincenzo (Troisi) cerca di coinvolgere il più facoltoso fratello Alfredo mettendo assieme "Cinquemila lire io, cinquemila lire Patrizia e un milione e due tu!"

CSA - Consorzio Servizi e Appalti: ultimato a Cremona il Polo per l’Innovazione Digitale

CSA - Consorzio Servizi e Appalti: ultimato a Cremona il Polo per l’Innovazione Digitale E’ uno dei maggiori investimenti per il futuro L’edificazione del CRIT - Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona, è la prima operazione che ha visto il CSA - Consorzio Servizi e Appalti (Reggio Emilia) come soggetto attuatore di un intero intervento direzionale di ben 6.500 metri quadrati di superficie commerciale.

FIC Cibo Nostrum, oltre 20mila presenze Una festa della cucina con mille cuochi

Una grande festa della cucina italiana, culminata nel momento del Taormina Cooking Fest: lungo i 2.100 metri di Corso Umberto I si sono svolti centinaia di show cooking. Una spettacolare promozione del Made in Italy che ha fatto incrementare del 300% la raccolta fondi per la ricerca sul morbo di Parkinson

ADUC Abolizione Equitalia dal 1 Luglio: cosa cambia per la riscossione

Si avvicina una data importante per il settore della riscossione. Il particolare i Comuni sono coinvolti in questo cambiamento da una normativa che impone loro di scegliere se affidare la riscossione delle proprie entrate al nuovo ente oppure occuparsene direttamente anche affidando il servizio a società private, tramite utilizzo dell’ingiunzione fiscale.

MDC Domani 13 giugno Il flashmob a Napoli ‘Io sono, Io scelgo solo originale’

Continuano le iniziative di “Io sono, Io scelgo solo originale”, il progetto nato dall’impegno delle Associazioni dei consumatori e dal contributo del Ministero dello Sviluppo Economico, con l’obiettivo di educare i cittadini ad un consumo corretto e sensibilizzarli sui rischi legati all’acquisto di merce contraffatta.

Imperia: Grande successo per la 16a edizione della 'Fiera del Libro' di Christian Flammia

Grande successo ad Imperia per la 16a edizione della 'Fiera del Libro' , uno dei più importanti appuntamenti culturali a livello internazionale, che ha quest'anno come tema conduttore la capacità visionaria del Design. Con la presenza di oltre 200 Case Editrici, le vie del centro storico di Porto Maurizio sono state invase da migliaia di persone. Numerosi gli ospiti illustri, presenti nei diversi eventi ed incontri letterari.

ADUC Almeno non finora, quindi è una bufala.

O, almeno, spero sia una bufala. Se non è così il ministro della Salute, il ministro dell'Istruzione e il presidente del consiglio sono degli irresponsabili: seminano il panico fra le Asl, nelle scuole e nelle famiglie.

UISP Lunedì 29 maggio scatta la 6° edizione della MOVE Week

Lunedì 29 maggio scatta la 6° edizione della MOVE Week: una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi, che si svolge ogni anno in tutta Europa. La campagna è promossa dall'ISCA - International Sport and Culture Association, di cui Uisp è membro e parte attiva, con l’obiettivo di incrementare del 20% il numero di europei fisicamente attivi entro il 2020.
Petizioni online
Sondaggi online