L'esercito russo posiziona cacciabombardieri e sottomarini nucleari nella penisola ucraina, rafforza le esercitazioni anche in Bielorussia e, come riportato da un dossier ben informato, aumenta la presenza militare ai confini orientali dell'Ucraina.
Firenze, 27 marzo 2014. Nuove e più veloci modalità di scambio dei dati tra Paesi dell'UE relativamente agli intestatari di veicoli che infrangono norme stradali, così da agevolare l'identificazione dei trasgressori e le conseguenti procedure di sanzionamento.
Saranno tre giorni all'insegna delle emozioni che il volo libero in deltaplano e parapendio, cioè senza motore, sulle ali del vento, reggendosi in aria grazie alle correnti ascensionali, sa regalare.
Al via la raccolta di sottoscrizioni: obiettivo da raggiungere su almeno sette paesi dell'Unione. Fausto Durante, responsabile del Segretariato Europa Cgil: "Dobbiamo indurre la Commissione a un cambio di passo in direzione della crescita"
Nonostante la mozione dello scorso gennaio a favore di una legge sull'etichettatura, il 33% della produzione agroalimentare venduta in Italia ed esportata come made in Italy contiene materie prime di origine straniera.
Roma, 20 Marzo 2014. Affittare per 99 anni il Colosseo, Pompei e gli Uffizi. Il valore? 90 miliardi per il Colosseo, 20 per Pompei e 12 per gli Uffizi di Firenze. 122 miliardi che potrebbero risolvere i nostri, momentanei, problemi monetari, diminuire le tasse e incrementare l'economia turistica.
Il segretario generale conclude il congresso della Cgil Campania. "Abbassare le tasse a chi ha pagato e si è impoverito, non a chi si è arricchito". Sul governo Renzi: "Ora gli annunci si realizzino. Su alcuni punti giudizio positivo, su altri negativo"