Giovedì, 21 novembre 2019 - ore 16.57

Lombardia Notizie

Federconsumatori Milano Le multe e l’Autotutela

Un strumento utile per il Cittadino Accade talvolta che il cittadino sbagli a pagare la multa, versando una cifra che non era quella richiesta dal Comune, dallo Stato o, comunque, dall’Ente pubblico.

Lodi Una Cena per chi non ha Acqua Pulita

Partecipa anche tu alla cena di sabato 4 maggio alle ore 19.30 all'Istituto Merli "Villa Igea" di Lodi per una serata di beneficenza e di condivisione insieme a dei cuochi davvero eccezionali: i ragazzi dell'istituto alberghiero "Villa Igea".

Lombardia Avviso pubblico per il riconoscimento del Bonus Assistenti Familiari

Con questa iniziativa si intende favorire l’accesso dei cittadini ai servizi qualificati attraverso il consolidamento ed il potenziamento degli sportelli informatici nonché tramite l’istituzione del Bonus “Assistenti Familiari” a favore delle persone e delle famiglie che necessitano di supporti mediante caregiver professionale.

Federconsumatori I pericoli degli smartphone alla guida

C’è un pericolo sulle strade italiane che viene spesso sottovalutato. Durante le audizioni che la Commissione Trasporti della Camera sta tenendo nella fase di preparazione del nuovo Codice della strada, la Polizia stradale ha evidenziato i grandi rischi che comporta l’utilizzo dei telefoni cellulari alla guida.

BRESCIA GIORNATE DEL FAI DI PRIMAVERA il 23 e 24 marzo

Sabato 23 e domenica 24 marzo dalle ore 10 alle 18, sarà possibile ammirare l'opera “Millepiume” che l'artista Daniela Ziletti realizzerà per La Delegazione Fai di Brescia e il Comune di Brescia in occasione dell'edizione 2019 delle Giornate Di Primavera.

Federconsumatori Mercato libero energia , gli italiani sono poco informati

A poco più di un anno dalla scadenza che sancirà nel mercato dell’energia il passaggio dalla maggior tutela al mercato libero, fissata per l’estate del 2020, la maggioranza degli italiani è ancora ben poco informata sulle reali caratteristiche del mercato libero.

Il welfare che verrà, Lecco fa scuola anche a Siracusa

Dopo Lucca, Roma, Milano e Torino, il Comune di Lecco, attraverso il suo assessore alle politiche sociali Riccardo Mariani, ha portato l'esperienza della coprogettazione di Lecco e del suo territorio e Ambito distrettuale, all'attenzione di una nuova platea di addetti ai lavori, quella di Siracusa .
Petizioni online
Sondaggi online