Giovedì, 18 aprile 2019 - ore 16.14

Lombardia Notizie

IL CAMMINAFORESTEURBANE entra nella settimana della Giornata Nazionale degli Aberi

Numerose camminate, anche in notturna Lanciato l'appello al World Forum on Urban Forests di Mantova Il CamminaForesteUrbane prosegue il suo percorso alla scoperta delle Foreste Urbane della Lombardia ed entra a passo spedito nella settimana della Giornata Nazionale degli Alberi e Festa dell'Albero di mercoledì 21 novembre 2019: tra i numerosi eventi della giornata anche la camminata in notturna proposta dal Parco Nord Milano.

Alla guida di CSVnet Lombardia riconfermato presidente Attilio Rossato

Il presidente Rossato: «Rinnoviamo impegno per rafforzare capacità, autonomie, condivisione e investimenti nei servizi dei CSV locali». Nissoli (vice presidente): «Il nostro un sistema all’avanguardia con progetti al servizio di tutti i CSV italiani»

L’estate di San Martino l’11 il 12 ed il 13 novembre di ogni anno

L'estate di San Martino è il nome con cui viene indicato un eventuale periodo autunnale in cui, dopo le prime gelate, si verificano condizioni climatiche di bel tempo e relativo tepore. Nell'emisfero australe il fenomeno si osserva in tardo aprile - inizio maggio, mentre nell'emisfero boreale a inizio novembre (San Martino viene festeggiato l'11 novembre).

Cremona Fiere La leggenda Fiat 500 incontra ‘il BonTà’ 2018

Dal 10 al 13 novembre a CremonaFiere nel corso del salone dedicato al meglio dell’enogastronomia italiana anche “In 500 al il BonTà”, un’esposizione di modelli storici della mitica 500, sinonimo di “made in Italy”, grande design… e pic-nic in puro stile italiano

Federconsumatori Milano Chiusura palestra ‘Tra Cielo e Terra’

Fin dalla seconda metà di Giugno scorso, sono pervenute diverse segnalazioni al centralino della Federconsumatori Milano, in merito al rischio concreto di chiusura della palestra “Tra Cielo e Terra”, uno dei centri di wellness della Zona di Viale Zara.

MALTEMPO LOMBARDIA: E-DISTRIBUZIONE, VERSO LA NORMALIZZAZIONE DEL SERVIZIO ELETTRICO

Milano, 31 ottobre 2018 – Il servizio elettrico in Lombardia sta tornando alla normalità, dopo i disservizi provocati dall’ondata di maltempo che ha colpito in particolar modo le Province di Como, Lecco, Varese, Sondrio, Bergamo, Brescia, grazie all’incessante lavoro di oltre 1.000 tecnici, operai di E-Distribuzione, personale di ditte terze e l’impiego di 40 gruppi elettrogeni.
Petizioni online
Sondaggi online