L’obiettivo del Concorso è di premiare le imprese che sono in grado di distinguersi per il valore della propria attività e per le opportunità che hanno creato sul territorio. Montepremi € 80.000.
Posteggi dei mercati ambulanti: riassegnazioni dal 2017 tenendo conto dell’anzianità lavorativa e professionale acquisita.
Sagre: calendario annuale e spazio alle manifestazioni veramente di tradizione. Stop al proliferare incontrollato che danneggia i pubblici esercizi
L’iniziativa finanzia Programmi di intervento predisposti dai Comuni capoluogo di provincia in sinergia con i soggetti pubblici e privati, finalizzati alla valorizzazione turistica del patrimonio artistico regionale. Presentazione domande dalle ore 12.00 del 2 maggio 2016 fino alle ore 12.00 del 6 giugno 2016
Il nuovo Reddito di autonomia è una straordinaria iniziativa della Regione, prosegue la misura attivata lo scorso anno come test e quest'anno l'abbiamo definita, migliorata e resa concretamente efficace, con tante risorse e con tante nuove misure, che fanno della Lombardia, nel campo del sociale, una delle Regioni più attive e più vicine a chi ha bisogno
Ecco le linee guida per il futuro dell’area nel “post Expo Gate”: nessun nuovo edificio ma ridefinizione della pavimentazione, del verde e dell’arredo urbano. Stop ai bus commerciali parcheggiati impropriamente in Foro Buonaparte
Cappelli: “Progetto di grande valore perché favorisce integrazione delle famiglie in difficoltà e inserisce i giovani nel sistema lavorativo dei quartieri”
Una seduta di Giunta da oltre 100 milioni di euro da investire in agricoltura, per il sostegno alle imprese, per valorizzare la cultura e le tradizioni, ma anche per le infrastrutture e la mobilità, per la tutela dei consumatori, le politiche giovanili e il lavoro.
Con il progetto di Principioattivo Architecture Group, patrocinato dal Comune, un percorso “colorato” per raggiungere i distretti della Desing Week. Bikemi attivo 24 ore su 24 per tutta la durata dell'evento
Luino accoglie i turisti per le festività pasquali, rivelandosi sempre di più quella Città da vivere che esibisce lo scenario incantevole incastonato tra lago e monti pronto ad affascinare ogni visitatore.
Approvato il bando per la selezione di 681 giovani, tra i 18 e i 28 anni, interessati a partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale indetti dagli enti lombardi. Le domande devono essere presentate direttamente all’ente prescelto entro il 20 aprile.
La Francia è il primo partner per l’export dei prodotti agroalimentari lombardi, Paese privilegiato in particolare da Bergamo, Sondrio, Pavia e Lodi. Varese preferisce il Regno Unito, Como la Svizzera, Mantova e Lecco la Germania, Cremona e Monza e Brianza i Paesi Bassi, Milano gli Stati Uniti.
Assessore Rozza: “Consentiremo manifestazioni e iniziative che propongono tematiche di arte e cultura in linea con il vincolo di tutela paesaggistica che insiste sull’area ”