Il consigliere regionale del PD Matteo Piloni- che ringraziamo-ci ha trasmesso Il progetto di legge di riforma sanitaria approvato dal centrodestra nella commissione Sanità del 27 ottobre 2021
Una mozione unitaria per riaprire i punti nascita degli ospedali Oglio PO (CR), Asola (MN) e Codogno (LO) è stata presentata oggi in consiglio regionale dai consiglieri del Pd, di Italia Viva e del Movimento 5Stelle.
BILANCIO DI PREVISIONE 2021-2023"L’ordine del giorno è stato accolto con un ‘ invito’ alla Giunta Regionale, ma vigileremo affinchè l’intento possa tradursi presto in un impegno concreto" concludono i Consiglieri Regionali Patrizia Baffi e Carmela Rozza.
Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti) e Marco Fumagalli (Alleanza Civica Milano): “A inizio 2021, con l’arrivo del vaccino anti Covid-19, vanno creati i dispensari comunali in tutta la Lombardia; indispensabili per una campagna vaccinale di massa e per evitare il pasticcio dei vaccini antinfluenzali”
“Gli anziani ricevono gratuitamente i pannoloni. Perché non fare lo stesso con i pannolini per i minori delle comunità di accoglienza e delle famiglie affidatarie, che inoltre necessitano anche di latte in polvere per sopravvivere?”
Marco Degli Angeli, consigliere M5s di regione Lombardia a tal proposito ha dichiarato: “Il Covid in Lombardia continua a generare un’ enorme sofferenza.
E passata, inoltre, “la nostra proposta che prevede la costituzione, entro un mese, di un Tavolo sociosanitario regionale che coinvolga gli specialisti e i gestori dei servizi sociosanitari per monitorare le misure regionali adottate per combattere il virus”, fa sapere ancora Borghetti
Fino al 13 dicembre 124 eventi online gratuiti realizzati grazie alle 152 realtà coinvolte nelle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia. In campo organizzazioni del Terzo Settore, enti e istituzioni per declinare il tema 2020: “La cura”