Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.50

Lombardia News » Welfare

Lombardia Avviso pubblico per il riconoscimento del Bonus Assistenti Familiari

Con questa iniziativa si intende favorire l’accesso dei cittadini ai servizi qualificati attraverso il consolidamento ed il potenziamento degli sportelli informatici nonché tramite l’istituzione del Bonus “Assistenti Familiari” a favore delle persone e delle famiglie che necessitano di supporti mediante caregiver professionale.

Il welfare che verrà, Lecco fa scuola anche a Siracusa

Dopo Lucca, Roma, Milano e Torino, il Comune di Lecco, attraverso il suo assessore alle politiche sociali Riccardo Mariani, ha portato l'esperienza della coprogettazione di Lecco e del suo territorio e Ambito distrettuale, all'attenzione di una nuova platea di addetti ai lavori, quella di Siracusa .

BERGAMO BANCO FARMACEUTICO AVVIA IL RECUPERO FARMACI VALIDI IN 8 FARMACIE

In una città come Bergamo si smaltiscono ogni anno oltre 300.000 confezioni di farmaci, molte delle quali sono ancora valide. Grazie al Recupero Farmaci Validi saranno recuperati medicinali per circa 2.000 poveri assistiti da 4 enti caritativi del territorio. Nel 2018, l’iniziativa ha consentito di raccogliere 138.698 farmaci (pari a 2.176.930 euro).

Vaccini- Strada (Lombardi civici europeisti) : ‘Per una manciata di voti Salvini mette a rischio anche la salute dei bambini’

Ad affermarlo, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è la consigliera regionale Elisabetta Strada (Lombardi civici europeisti) che spiega: “Salvini, pretende che la ministra della Salute Giulia Grillo non allontani i bambini non vaccinati da scuola, vanificando l’effetto gregge indispensabile alla tutela della salute di tutti.

Lecco AL VIA L’ITER PER LA COSTITUZIONE DELL’IMPRESA SOCIALE CONSORZIO GIRASOLE

Lunedì 18 febbraio, presso lo studio del Notaio Panzeri di Galbiate è stata ufficialmente costituita fra i Comuni di ANNONE DI BRIANZA, BOSISIO PARINI, BULCIAGO, CARENNO, CASTELLO DI BRIANZA, CESANA BRIANZA, CIVATE, COLLE BRIANZA, COSTA MASNAGA, DOLZAGO, ERVE, GALBIATE, GARBAGNATE MONASTERO, GARLATE, LECCO, MALGRATE, MOLTENO, MONTE MARENZO, OLGINATE, OLIVETO LARIO, PESCATE, ROGENO, SUELLO, VALGREGHENTINO, VALMADRERA e VERCURAGO, l"Associazione dei Comuni Soci di Impresa Sociale Girasole, che avrà sede a Lecco in Piazza Diaz n.1

Luino Lotta alla #ludopatia anche negli istituti scolastici

Dopo l'incontro per la stesura di un regolamento che limiti gli orari di apertura dei luoghi in cui si gioca, proseguono i progetti contro la ludopatia anche negli istituti scolastici. L'Assessore Franzetti commenta “Non stiamo giocando”.
Petizioni online
Sondaggi online