Sabato, 06 giugno 2020 - ore 12.20

Lombardia News » Welfare

Sicurezza Lombardia, 30 settembre sciopero regionale settore logistica

"L’inaccettabile morte dell’operaio che lavorava presso la Gls di Piacenza avvenuta nella serata di mercoledì 14 settembre durante una protesta Sindacale, al di là della dinamica dei fatti sui quali va fatta piena luce rapidamente,rappresenta l’ennesimo e gravissimo episodio che interessa il settore della logistica". E' quanto si apprende da una nota sindacale.

Aduc Rette RSA Tar Lombardia: l'Isee riformato ha efficacia retroattiva

All'indomani dall'ultima modifica della normativa Isee, intervenuta per arginare gli effetti indesiderati delle sentenze del Tar Lazio e del Consiglio di Stato * arrivano le prime pronunce dei Tribunali Amministrativi Regionali sullo strumento riformato.

Lombardia Misure e interventi per l'emergenza abitativa

Regione Lombardia con dgr 5450 del 25/07/2016 dà avvio alle iniziative 2016 per il sostegno alle famiglie per il contenimento dell'abitazione in locazione, per la ricerca di nuove soluzioni abitative temporane e per il contenimento dell’emergenza abitativa in Lombardia.

Al via i campi della Legalità antimafia in Lombardia

La CGIL porterà un proprio contributo ai laboratori formativi sui temi del Lavoro e della Legalità: dall’occupazione delle terre del dopoguerra, alla confisca ed al riutilizzo sociale dei beni, alla carta dei diritti universali del lavoro.

Lombardia Bonus Famiglia Reddito di Autonomia 2016

Regione Lombardia ha introdotto con DDGR n. X/5060 e n. X/5095, in via sperimentale, la misura «Bonus Famiglia», per sostenere le famiglie che si trovano in condizioni di vulnerabilità socioeconomica, determinate da: situazione reddituale, problematiche sociali, abitative, lavorative, sanitarie e familiari.

Lombardia Reddito di autonomia - anno 2016

Con la delibera n. 5060 del 18 aprile 2016 sono state approvate le misure dell'iniziativa “Reddito di Autonomia 2016" che vogliono essere parte di una nuova politica sociale per favorire l’autonomia delle persone e garantire opportunità reali di inclusione sociale e non solo azioni di integrazione al reddito.

Commercio equo solidale Alloni (Pd): Al via il bando per finanziare i progetti

A quasi un anno dall’approvazione della legge regionale lombarda sul commercio equo solidale e a due giorni dall’inaugurazione di “Fa la cosa giusta”, la più grande fiera italiana della sostenibilità e del consumo critico, è stato finalmente pubblicato il primo bando regionale
Petizioni online
Sondaggi online