Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 16.27

Milano Expo e rimpallo intollerabile delle responsabilità

Poteri a Cantone per contrasto alla corruzione

| Scritto da Redazione
Milano Expo e rimpallo intollerabile delle responsabilità

“Il rischio di non finire le opere in tempo per l’apertura di Expo espresso da Maroni rappresenta solo un ennesimo rimpallo di responsabilità in quella che è ormai un teatrino dell’assurdo”, così Giampietro Maccabiani, portavoce di M5S Lombardia. “Da giorni il Governo nicchia sui poteri di intervento sugli appalti Expo che M5S ha chiesto siano affidati al più presto al Presidente dell’ANAC Cantone o al Commissario Unico Expo Sala, ma è ancora tutto miseramente bloccato.  Maroni chiede al PD di agire, il PD chiede a Maroni di rimboccarsi le maniche. La realtà è che nessuno si muove per decapitare il sistema dilagante di affarismo tra partiti e imprenditoria azionando un sistema di interventi efficaci sugli appalti sulle grandi opere. Che a sbrogliare la matassa ci sia chi l’ha creata non fa ben sperare per l’esito della partita e per le tasche degli italiani che vedranno, ancora una volta, le spese per grandi opere inutili gonfiarsi e le casse dei partiti ingrassare”, conclude Maccabiani.

Silvana Carcano, consigliere del Movimento 5 Stelle aggiunge e conclude: "Oggi volevamo portare in consiglio regionale una mozione urgente per chiedere di dare potere di revoca degli appalti a chi di competenza. La Lega non ha voluto appoggiare la mozione, dichiarando solo a voce di voler essere incisivi su questo tema". 

Fonte: Movimento 5 Stelle Lombardia

988 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.