Sabato, 27 aprile 2024 - ore 19.35

Mondo Notizie

Sulle tracce di Eva Peròn…

Benché oggi il suo corpo mummificato giaccia, presumibilmente, nel cimitero della Recoleta, c’è ancora qualcosa che non emerge sul mistero di Evita. Questa intervista ad Aldo Villagrossi cerca di dipanarne la matassa.

Turchia. Amnesty Con l’arresto del 19 accademici intensificata la repressione

Giovedì 21 gennaio a Roma manifestazione per la libertà d’espressione in Turchia.Gli arresti hanno riguardato accademici che avevano sottoscritto un appello per la pace e avevano criticato le operazioni militari in corso nel sud-est del paese. I firmatari hanno anche ricevuto minacce di morte sui social media e sono stati paragonati dal presidente Recep Tayip Erdogan a dei terroristi.

Attacchi terroristici a Ouagadougou. Il racconto dell’ong italiana LVIA

È di almeno 23 morti e 33 feriti il bilancio dell'attacco terroristico nella capitale del Burkina Faso – Ouagadougou – cominciato ieri sera, venerdì 15 gennaio, contro l'hotel Splendid e il caffè-ristorante “Le Cappuccino” e conclusosi stamattina dopo un assedio durato sette ore delle forze speciali del Burkina Faso.

Mohammed V : il coraggio della scelta negli anni della Shoah

Il prossimo 26 febbraio si ricorderà l' anniversario della scomparsa di S. M Mohammed V, nato a Fez nel 1909 e Sultano del Marocco dal 1927 al 1953, in esilio tra il 1953 e il 1955, fu ancora riconosciuto Sultano al suo rientro in patria e Re del Marocco dal 1957 al 1961.

Mondo - Cattura di El Chapo Guzman: morto un papa se ne fa un altro…

E' sulle cronache dei media di tutto il mondo. Il boss dei boss del narcotraffico messicano, El Chapo Guzman, in ottimi rapporti con la nostrana 'ndrangheta calabrese, e' stato arrestato. La vicenda, i contorni, i fatti, i video, le storie… tutto e' come se facesse parte di un film gia' visto e che vedremo per tanti altri anni, a meno che non si decida di cambiare strada

Nel Bahrain conferenze sulla pace

MANAMA, La strada verso la pace è lunga e difficile, ma non è inutile percorrerla. Questo è stato tra i principali messaggi offerti dalla dottoressa Sawsan El-Hady nei discorsi che ha pronunciato l’8 e il 9 dicembre, nel Bahrain.

Mondo - Tredici secoli di guerra tra sciiti e sunniti

L’intervento americano in Iraq ha ulteriormente peggiorato la situazione strappando il controllo del paese alla minoranza sunnita e affidandolo alla maggioranza sciita, regalando in questo modo un nuovo alleato all’Iran sciita
Petizioni online
Sondaggi online