Finora, gli stati membri del G20 si sono impegnati a reinsediare circa 140.000 rifugiati provenienti dalla Siria, un numero molto basso rispetto a quello necessario. Lo scorso anno, avevano offerto posti per il reinsediamento a un decimo dei rifugiati che ne avevano bisogno.
11 e 12 novembre Il Summit dovrebbe concludersi con una dichiarazione congiunta relativa al salvataggio di vite umane, alla protezione dei rifugiati, allo sviluppo, all’immigrazione legale e al movimento delle persone.
Un rapporto diffuso oggi da Amnesty International denuncia la vasta scala e la natura cinicamente organizzata delle decine di migliaia di sparizioni forzate avvenute negli ultimi quattro anni ad opera del governo siriano.
Il filmato inedito del processo di alcuni membri dell'organo di governo della comunità bahá'í in Iran risalente al 1981 è stato trasmesso per la prima volta come parte di un documentario sul sistema giudiziario dell'Iran. Quei membri sono stati fucilati da un plotone di esecuzione poco dopo il loro breve processo.
Il movimento di massa dei rifugiati in tutta Europa sta migliorando la consapevolezza dell’«unità organica dell’umanità», la Baha’i International Community ha detto a un grande convegno per i rifugiati e gli esuli.
L’ultimo progetto inaugurato dal Contingente italiano di UNIFIL, su base Brigata Friuli, prima del rientro in patria e del passaggio delle consegne con la Brigata Taurinense, è stato un campetto di calcio realizzato nel villaggio di Qana, nella provincia di Tiro
Sono crescenti i timori per le esecuzioni imminenti di Ali Mohammed Baqir al-Nimr e di altri due giovani attivisti sciiti in Arabia Saudita, arrestati da minorenni per aver partecipato a manifestazioni anti-governative, ha dichiarato Amnesty International dopo aver appreso del loro trasferimento in isolamento.
Boumedouha: “Con questa esecuzione, il sistema giudiziario iraniano ha nuovamente messo in luce il suo profondo disprezzo per i diritti umani dei minorenni, compreso il diritto alla vita."
Migliaia in piazza per ricordare le vittime; ancora nessuna rivendicazione, la polizia avrebbe identificato i due attentatori: si tratta di uomo tra i 25 e i 30 anni e, molto probabilmente, di una donna.
Shetty: "Questo è un importante riconoscimento al ruolo fondamentale che la società civile può svolgere in un paese che esce da anni di dittatura e di violazioni dei diritti umani"
La Baha'i International Community e i rappresentanti di 23 altre grandi tradizioni religiose hanno offerto alle Nazioni Unite (ONU) idee e piani d'azione a sostegno degli Obiettivi per uno sviluppo sostenibile — noti come Agenda 2030, la principale agenda di sviluppo dell'ONU per i prossimi 15 anni.
Davanti all’enormità di quanto successo, e soprattutto alla scandalo sollevato a livello internazionale, non può mancare, però, anche una presa di posizione del governo sudanese
13 settembre 2015 Art For Amnesty e Amnesty International Italia riuniranno 6000 persone per formare una Catena Umana di 10 km e abbracciare le iconiche Tre Cime di Lavaredo, a 90 minuti da Venezia
Una folta delegazione di Filitalia International, guidata dal suo fondatore Pasquale Nestico, ha visitato oggi il Museo del violino di Cremona. Filitalia è una fondazione filantropica statunitense di italo-americani attiva nella diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo con sede a Filadelfia, in Pennsylvania.