Domenica, 28 aprile 2024 - ore 10.05

Mondo Notizie

Cancro e telefonia mobile. Uno studio rafforza i possibili legami

Per il momento si tratta di risultati parziali, ma sono di cattivo augurio. Il National Toxicology Program NTP) americano ha messo in linea, lo scorso 26 maggio di sera, la prima parte di uno studio tossicologico di grande ampiezza, che individua un legame tra due tipi rari di cancro e l'esposizione alle radiofrequenze di 900 Mhz, modulate secondo le norme della telefonia mobile: GSM e CDMA.

Entra in vigore il decreto sui ‘ Cervelli rimpatriati’ di Fedi (Pd)

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’8 giugno (ed è quindi entrato in vigore) il Decreto che dispone l’attuazione del regime speciale per i lavoratori cosiddetti “rimpatriati” disciplinati dall’articolo 16 del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 147.

Abortisce e pubblica il video in rete (Video)

Emily Letts è una ragazza americana di 25 anni che ha deciso di interrompere la gravidanza e raccontare la sua storia online. Il filmato ha subito scatenato aspre polemiche.

Amnesty Sospendere Accordo su Immigrazione fra UE e Turchia : Irresponsabile ed illegale

L’Unione europea deve sospendere immediatamente l’applicazione dell’accordo con la Turchia che prevede il ritorno dei richiedenti asilo in quest’ultimo paese, falsamente considerato “sicuro” per i rifugiati.È quanto ha sollecitato oggi Amnesty International, pubblicando un documento intitolato “Nessun rifugio sicuro: richiedenti asilo e rifugiati privati di protezione effettiva in Turchia”.

Italiani nel mondo . Aumenta la ‘ No Tax Area’ per le pensioni di residenti all’estero

Aumenta, seppur di poco, la “no tax area” per i titolari di pensioni italiane, anche se residenti all’estero (quelli che pagano le tasse in Italia perché, magari pur potendo, non hanno chiesto la detassazione alla fonte in base a una convenzione bilaterale contro le doppie imposizioni fiscali o perché la convenzione stessa prevede la tassazione alla fonte e cioè in Italia).

La reazione all'incontro con una baha’i espone la verità

Una tempesta di furiose denunce, in reazione a un semplice incontro tra due amiche in una casa privata, ha drammaticamente esposto la doppiezza delle autorità iraniane le quali hanno ripetutamente affermato che il loro trattamento dei baha’i non è motivato da pregiudizi religiosi.

Dilma Rousseff sospesa, Temer assume la Presidenza del Brasile

Con 55 voti favorevoli e 22 contrari il Senato Federale ha approvato l’apertura del processo di impeachment nei confronti della Presidente Dilma Rousseff, che ora sarà sospesa dall’incarico per 180 giorni, durante i quali si svolgerà il processo vero e proprio.
Petizioni online
Sondaggi online