Mercoledì, 02 luglio 2025 - ore 18.04

Mondo Notizie

Papa a Lesbo

Amnesty: accenda i riflettori sulle violazioni legate all'accordo Ue-Turchia

Amnesty diffonde i dati sulla pena di morte nel 2015. Il più alto numero da oltre 25 anni

In evidenza: nel 2015 Amnesty International ha registrato il più alto numero di esecuzioni da oltre 25 anni; tre paesi (Iran, Pakistan e ArabiaSaudita) sono stati responsabili di quasi il 90 per cento delle esecuzioni note; per la prima volta, con le quattro abrogazioni del 2015, la maggior parte dei paesi del mondo risulta abolizionista per tutti i reati.

In Siria che guerra di combatte?

Caroline Hayek, L’Orient le Jour, Libano – Una guerra si combatte su tutti i fronti, in particolare su quello dell’informazione. Il conflitto siriano, che il 15 marzo è entrato nel suo sesto anno, non fa eccezione.

Nazioni Unite: la religione previene la violenza

WASHINGTON I capi religiosi e varie organizzazioni basate sulla fede di tutto il mondo si stanno incontrando per comprendere il loro ruolo nella prevenzione dell'incitamento alla violenza che potrebbe portare a crimini di atrocità.

Hillary Clinton verso la nomination democratica

È sempre più in discesa la strada per la vittoria dell’ex first lady in tutti e cinque gli Stati in cui si è votato nel secondo SuperTuesday del 2016 relega lo sfidante Bernie Sanders al ruolo di puro figurante in una corsa che sembra già scritta.

Mondo - Oppio afghano

Penetrando in ogni fase della catena di produzione, i talebani sono diventati un Cartello

Cannabis legale un business

Le vendite nel 2015 sono state per un valore di 5,4 miliardi di dollari, rispetto al 4,6 miliardi del 2014.

Mondo - Droghe. Verso New York

La delegazione italiana al Palazzo di Vetro sarà guidata dal Ministro della Giustizia Orlando, a positiva conferma che il problema inizia a essere avvertito come pienamente politico, senza più essere circoscritto nel perimetro socio-sanitario.

Vertice UE-Turchia. Amnesty: Non ignorare i diritti dei rifugiati

In occasione del vertice tra Unione europea e Turchia di Bruxelles, Amnesty International ha dichiarato che il tentativo dei leader europei di usare la Turchia come guardiano della loro frontiera per fermare i flussi di richiedenti asilo e rifugiati è un pericoloso e deliberato stratagemma per aggirare le responsabilità rispetto alle persone in fuga dalla guerra e dalla persecuzione.

Mondo - Adozioni dal Congo

Autorizzazione delle Autorità della Repubblica Democratica del Congo al ricongiungimento di 66 bambini con le famiglie di adozione in Italia
Petizioni online
Sondaggi online