Martedì, 30 aprile 2024 - ore 05.20

Mondo Notizie

Una Libia bis, un altro Afghanistan, un nuovo Iraq? di Renzo Balmelli

Sulla politica di Renzi è legittimo essere in disaccordo. Ma sulla guerra nel pantano mediorientale che piace ai seguaci del nostalgico "armiamoci e partiamo", la cautela e la prudenza mostrate dal presidente del Consiglio con accenti non diversi da quelli usati da Obama, sono condivisibili senza riserva

Vertice del G20 Amnesty chiede una risposta alla crisi dei rifugiati

Finora, gli stati membri del G20 si sono impegnati a reinsediare circa 140.000 rifugiati provenienti dalla Siria, un numero molto basso rispetto a quello necessario. Lo scorso anno, avevano offerto posti per il reinsediamento a un decimo dei rifugiati che ne avevano bisogno.

Un documentario mostra un processo di un gruppo di baha'i giustiziati

Il filmato inedito del processo di alcuni membri dell'organo di governo della comunità bahá'í in Iran risalente al 1981 è stato trasmesso per la prima volta come parte di un documentario sul sistema giudiziario dell'Iran. Quei membri sono stati fucilati da un plotone di esecuzione poco dopo il loro breve processo.

Impegni di Bristol Capi religiosi contribuiscono all’Agenda 2030 dell’ONU

La Baha'i International Community e i rappresentanti di 23 altre grandi tradizioni religiose hanno offerto alle Nazioni Unite (ONU) idee e piani d'azione a sostegno degli Obiettivi per uno sviluppo sostenibile — noti come Agenda 2030, la principale agenda di sviluppo dell'ONU per i prossimi 15 anni.

Khartoum lo stupro di massa di Tabit

Davanti all’enormità di quanto successo, e soprattutto alla scandalo sollevato a livello internazionale, non può mancare, però, anche una presa di posizione del governo sudanese
Petizioni online
Sondaggi online