Domenica, 28 aprile 2024 - ore 09.07

Mondo Notizie

Egitto: Arresti di massa contro le proteste pacifiche

Almeno 238 persone, tra cui attivisti e giornalisti locali e stranieri, sono state arrestate in varie città dell’Egitto il 25 aprile, giorno in cui si celebra il ritiro nel 1982 di Israele dalla penisola del Sinai.

Malaria. Eradicata in Europa ma non nel mondo. 430mila morti ogni anno

Si celebra il 25 aprile il World Malaria Day, iniziativa mondiale per tenere viva la lotta contro questa malattia – Appello dell’organizzazione internazionale ‘Malaria No More UK’: “L’Italia raddoppi il proprio contributo al Fondo Globale per la lotta a malaria, tubercolosi e Aids, portandolo a 200 milioni di euro per il prossimo triennio”

Papa a Lesbo

Amnesty: accenda i riflettori sulle violazioni legate all'accordo Ue-Turchia

Amnesty diffonde i dati sulla pena di morte nel 2015. Il più alto numero da oltre 25 anni

In evidenza: nel 2015 Amnesty International ha registrato il più alto numero di esecuzioni da oltre 25 anni; tre paesi (Iran, Pakistan e ArabiaSaudita) sono stati responsabili di quasi il 90 per cento delle esecuzioni note; per la prima volta, con le quattro abrogazioni del 2015, la maggior parte dei paesi del mondo risulta abolizionista per tutti i reati.

In Siria che guerra di combatte?

Caroline Hayek, L’Orient le Jour, Libano – Una guerra si combatte su tutti i fronti, in particolare su quello dell’informazione. Il conflitto siriano, che il 15 marzo è entrato nel suo sesto anno, non fa eccezione.

Nazioni Unite: la religione previene la violenza

WASHINGTON I capi religiosi e varie organizzazioni basate sulla fede di tutto il mondo si stanno incontrando per comprendere il loro ruolo nella prevenzione dell'incitamento alla violenza che potrebbe portare a crimini di atrocità.

Hillary Clinton verso la nomination democratica

È sempre più in discesa la strada per la vittoria dell’ex first lady in tutti e cinque gli Stati in cui si è votato nel secondo SuperTuesday del 2016 relega lo sfidante Bernie Sanders al ruolo di puro figurante in una corsa che sembra già scritta.

Mondo - Oppio afghano

Penetrando in ogni fase della catena di produzione, i talebani sono diventati un Cartello

Cannabis legale un business

Le vendite nel 2015 sono state per un valore di 5,4 miliardi di dollari, rispetto al 4,6 miliardi del 2014.
Petizioni online
Sondaggi online