Domenica, 28 aprile 2024 - ore 20.30

Mondo Notizie

È possibile una crescita senza crescita economica?

Agenzia europea dell'ambiente: ''Necessario riformulare le nozioni di progresso in termini più ampi rispetto al consumo'', verso la crescita personale e sociale. I cittadini chiedono reddito di base universale e riduzione dell'orario di lavoro

Come curare la depressione da lockdown

La pandemia e le conseguenti misure di lockdown hanno avuto ripercussioni significative a livello personale, sociale ed economico. Ne ha risentito anche la salute mentale della popolazione. Con l’Italia primo paese europeo ad affrontare la questione.

Thomas Piketty: una società più uguale è possibile

Thomas Piketty propone una diversa distribuzione dei diritti di proprietà per superare l’attuale sistema capitalistico verso un socialismo partecipativo. Sono proposte concrete per una maggiore giustizia sociale e una riduzione delle disuguaglianze.

Alla fine la Brexit è arrivata e sarà soft, forse

Il premier britannico e la Presidente Von der Leyen hanno raggiunto l’accordo commerciale sul libero scambio tra UE e UK. Il compromesso ha reso possibile una ''soft Brexit'', con cui il 1° gennaio il Regno Unito si è separato ufficialmente dall’Unione Europea.
Petizioni online
Sondaggi online