Per la paura dell'epidemia, la gente trascorre più tempo a casa. E ciò va a beneficio di Netflix, Amazon, Facebook e altre compagnie del settore digitale
40 anni di missione strategica per il Libano e per l’Italia è il tema dell’incontro-dibattito organizzato dal Centro Studi Internazionali, in programma l’11 marzo prossimo, dalle 15.00, nella sede del Centro Alti Studi per la Difesa - CASD (Piazza della Rovere 83) a Roma.
“Non piace a nessuno e nessuno vuole lavorare con lui”. Così Hillary Clinton in una recente intervista al Hollywood Reporter mentre commentava Bernie Sanders, il quale le diede filo da torcere nelle primarie democratiche del 2016.
La recente assoluzione di Donald Trump dal Senato americano nel caso dell'impeachment è stata utile perché ha reso facile “mettere alla luce del sole quelli che bisognava licenziare”.
Una commissione in Sudafrica ha denunciato i casi di 48 donne sieropositive che sarebbero state raggirate dai medici con l’obiettivo di renderle sterili.
Cina, le vendite di auto crollano del 92 per cento. In Italia chiude la Italdesign. Rinviato il Salone di Pechino, a rischio quello di Ginevra. Il coronavirus sta mettendo in ginocchio l’industria globale dell’auto collegata da un filo rosso, la componentistica made in China.
Gli scontri si susseguono da quattro giorni. Filmati mostrano la polizia inerme di fronte ai pestaggi. Dissacrate due moschee. Portavoce dell’arcidiocesi: ''L’India deve la sua libertà alla lotta non violenta''
Le carceri più colpite sono nell’Hubei, Shandong e Zhejiang. Il governo centrale fa autocritica, mentre decine di funzionari sono rimossi. Gli spazi ristretti favoriscono la propagazione. Famigliari dei detenuti: diffusione del virus dovuta a sovraffollamento e scarsa igiene.
''Chi è il più importante nella Chiesa? Il Papa, i vescovi, i monsignori, i cardinali, i parroci delle parrocchie più belle, i presidenti delle associazioni laicali? No! Il più grande nella Chiesa è quello che si fa servitore di tutti, quello che serve tutti, non che ha più titoli''
"Le mascherine di protezione non servono alle persone sane", aggiunge l’esponente dell’OMS riferendosi alle tante persone che pensano di proteggersi così dal coronavirus.
La loro posizione era a circa 20 chilometri dal sentiero: uno di loro era in condizioni serie, con un principio di congelamento ai piedi, ed è stato trasportato a Fairbanks per essere curato.
Il Vice Ministro degli esteri Emanuela Del Re ha partecipato a Nouakchott, in Mauritania, alla prima Assemblea Generale dell’Alleanza Sahel, organizzazione che sostiene i Paesi del G5 Sahel nei loro obiettivi di sviluppo, di cui l’Italia è membro. Del Re è altresì intervenuta al Vertice dei Capi di Stato G5.
Pubblicati i risultati di uno studio da cui risulta che nell'UE solo un’impresa su tre esercita la dovuta diligenza per quanto riguarda l'impatto sui diritti umani e sull'ambiente.
L’ultimo rapporto annuale dell’ong Freedom House definisce l’Ungheria – dove negli ultimi dieci anni un regime autoritario competitivo ha sostituito la democrazia liberale
Secondo il Wall Street Journal la farmaceutica Moderna Inc. ha spedito il primo lotto, sviluppato rapidamente, ai ricercatori del governo degli Stati Uniti, che lanceranno i primi test umani per verificare se il vaccino sperimentale possa aiutare a sopprimere l'epidemia originaria della Cina
Si allunga la lista di persone messe ''in isolamento'' e arrestate perché si interessano alla situazione degli infetti dal coronavirus: il giornalista e avvocato Chen Qiushi; il professore di filosofia Zhou Xuanyi; l’attivista Guo Quan. E poi i dottori: il “martire” Li Wenliang; Xie Linka del Centro tumori dell’Union Hospital; Liu Wen, del dipartimento di neurologia dell’ospedale della Croce Rossa. Dubbi sull’operato dell’Oms, che non chiede verifiche autonome. I silenzi dei Paesi occidentali, che isolano Pechino, ma la lasciano fare.
Nella notte una serie di raid aerei hanno interessato la periferia meridionale di Damasco. Ieri gli attacchi si sono concentrati su ''decine'' di obiettivi nella Striscia, dove si registrano almeno quattro feriti. Il nuovo focolaio di tensione innescato dall’uccisione di un membro del gruppo lungo il confine.
''L’Italia esprime profonda preoccupazione per l’annuncio del Governo israeliano di procedere alla costruzione di 5.000 unità abitative nel distretto di Givat Hamatos e nell’insediamento di Har Homa a Gerusalemme Est''. È quanto si legge in una nota diramata dal Ministero degli Affario Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Si intitola “I giovani e la loro idea di futuro” la ricerca internazionale che l’Eurispes presenterà martedì prossimo 25 febbraio, alle 11,00, nell’Aula Oriana dell’Università La Sapienza di Roma.
Il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas è una delle più grandi fiere al mondo riguardo le nuove proposte in ambito tecnologia, innovazione ed elettronica di consumo.