L’ultimo bilancio dell'epidemia di coronavirus porta il numero dei morti in Cina a 722. Nella provincia focolaio di Hubei ci sono stati 81 nuovi decessi mentre i casi di contagio confermati in tutto il Paese sono 34.546. Il numero dei morti del coronavirus è già superiore a quello delle vittime provocate dalla Sars che tra il 2002 e il 2003 fece 650 vittime in Cina e a Hong Kong.
Secondo i dati del programma Copernicus il mese di gennaio del 2020 è stato il più caldo di sempre in Europa: temperatura di 3,1 gradi superiore alla media.
Complice il crollo del carbone e della lignite, calati di un quinto, lo scenario energetico europeo tira un sospiro di sollievo. Per la prima volta eolico e il solare hanno fornito più elettricità rispetto alle centrali a carbone.
I conflitti armati scoppiati nel continente africano negli ultimi decenni sono stati la principale causa del declino delle popolazioni di animali selvatici.
Il principale vantaggio offerto da Amazon Prime è la possibilità di ricevere i pacchi con consegna gratuita in 1 o 2 giorni feriali, sempre se sono contrassegnati dal bollino ''Prime''
È successo ancora. Grazie alle funzionalità di diagnostica di Apple Watch, una donna ha scoperto l'origine della stanchezza innaturale che le stava rovinando la vita. E che l'avrebbe consumata.
Il nostro pianeta è come un enorme motore termico, dove una porzione non trascurabile dell’energia che alimenta anche vulcani e campo magnetico è prodotta dalla radioattività naturale terrestre
Si è tenuto lo scorso martedì, 4 febbraio, a Tunisi il Comitato Nazionale di Pilotaggio relativo al Programma di Alimentazione scolastica, organizzato dal Programma Alimentare Mondiale (PAM), in collaborazione con il Ministero dell’Educazione tunisino.
Seguiamo con preoccupazione ed angoscia l’evolversi della situazione nella zona di Idlib. L’intensificarsi degli scontri ha causato centinaia di vittime civili, migliaia di feriti, ulteriori distruzioni e oltre 500 mila persone sono state costrette a scappare dalle loro case”. Così la Farnesina in una nota sulla drammatica escalation in corso nella città siriana.
Nonostante l'attuale clima politico in Venezuela non sia il più adatto alla ripresa del dialogo, il Governo italiano è comunque convinto che non vi siano alternative al perseguimento di una soluzione pacifica e democratica della crisi
''In occasione della Giornata Internazionale contro le Mutilazioni Genitali Femminili, l’Italia conferma il suo forte impegno per la lotta ad ogni forma di violenza contro le donne e le bambine''. Come sottolinea la Farnesina oggi in una nota, ''si tratta di una delle priorità del nostro attuale mandato in Consiglio Diritti Umani delle Nazioni Unite (2019-2021)''
«Dobbiamo fronteggiare le mancanze e le debolezze che l’epidemia ha messo in luce, questo è un test importante per il sistema cinese e le sue capacità di amministrazione». Niente strette di mano con le autorità locali o affettuosi incoraggiamenti a favore…)
Romney, senatore dello Utah e primo repubblicano a sostenere la rimozione di Trump per il cosiddetto ''Kievgate'', ha dichiarato di ritenere il presidente USA ''colpevole di un terribile abuso della fiducia pubblica''.