Lunedì, 01 giugno 2020 - ore 15.47

Mondo News » Il Punto

AMNESTY RAPORTO SULLA PENA DI MORTE NEL MONDO 2017

DALL’AFRICA SUBSAHARIANA UN FARO DI SPERANZA. CONDANNE A MORTE ED ESECUZIONI IN CALO In occasione della pubblicazione del suo rapporto sulla pena di morte nel mondo, Amnesty International ha sottolineato che nel 2017 a far fare grandi passi avanti alla lotta globale per abolire la pena capitale è stata l’Africa subsahariana, dove si è registrato un significativo decremento delle condanne a morte.

Arci Fermare il massacro ad Afrin

Nel silenzio generale della comunità internazionale si sta perpetrando una delle più gravi tragedie di questi ultimi anni.

Aise Tunisia DIFESA: FIRMATO PIANO COOPERAZIONE TRA ITALIA E TUNISIA

Missione lampo in Tunisia per il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, che ieri a Tunisi ha incontrato il Presidente della Repubblica, Beji Caid Essebsi, e il collega Abdelkrim Zbidi, con cui ha presieduto la XIX edizione della commissione militare mista Italia-Tunisia e firmato il Piano di Cooperazione 2018 tra i due Paesi.

IRAN, AMPUTATA LA MANO A UN LADRO Amnesty ATTO DI CRUDELTÀ SCONCERTANTE

In Iran il 17 gennaio è stata amputata la mano, mediante ghigliottina, a un uomo condannato per furto. Secondo quanto riferito dal quotidiano filo-governativo Khorasan News, l'amputazione è stata eseguita nella prigione centrale di Mashhad, nel nord-est del paese.

AISE IRAQ: NUOVO CORSO DI ADDESTRAMENTO PER LA POLIZIA REGIONALE

ERBIL\ aise\ - Si è concluso con la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione il corso di controllo della folla (Crowd Riot Control Course) tenuto dai militari italiani ai colleghi della Polizia Regionale irachena.
Petizioni online
Sondaggi online