È stata presentata durante un meeting internazionale online nel pomeriggio del 21 dicembre scorso “Migrer App”, l’app degli emiliano-romagnoli nel mondo
Cerchiamo di vivere in pace, qualunque sia la nostra origine, la nostra fede, il colore della nostra pelle, la nostra lingua e le nostre tradizioni (Margherita Hack)
Telefonata del premier Draghi ai due vincitori: "Orgogliosi di voi" Per la prima volta un italiano vince i 100 metri alle Olimpiadi: "Era il mio sogno da bambino, ho corso più veloce che potevo".
Il consiglio di amministrazione della Washington and Lee University ha deciso di non eliminare “Lee” dal nome dell'ateneo convertendo semplicemente a “Washington University”.
Sempre più spesso le economie degli stati vengono valutate non solo in termini di risorse che dispongono nel proprio sottosuolo ma anche in termini di risvolti etici, morali o economici.
Yemen ieri sede di civiltà magnifiche, opulente, oggi ridotto alla fame, alla disperazione per causa di una guerra ignobile scatenata dai suoi potenti vicini sauditi, con armi e aerei venduti da alcuni paesi del "democratico" occidente.
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani in occasione dell’International Human Solidarity Day, che si celebra il 20 dicembre, intende ricordare a tutti l’importanza della solidarietà per lo sviluppo sociale a livello planetario.
L'ONU ha approvato uno dei più grandi cambiamenti nella politica sulle droghe negli ultimi decenni, riconoscendo le proprietà terapeutiche della cannabis ed eliminandola dalla classificazione dei narcotici più pericolosi.
Mohamed Bashseer, manager amministrativo della EIPR, ong che si occupa di diritti umani in Egitto e per la quale lavorava Patrick Zaki, è stato arrestato nella notte a cavallo fra sabato e domenica.
McConnell era molto serio nel suo comportamento ma con ogni probabilità sorrideva dentro di sé alla prospettiva di collocare un giudice conservatore per rimpiazzare l'icona dei giudici liberal che era appena deceduta.
Inferno a Beirut, esplosioni al porto causate dall'incendio di 2750 tonnellate di nitrato di ammonio. Almeno 78 morti e 4mila feriti, tra cui un militare italiano
Catemaco, Mexico, nello stato di Veracruz e' famosa anche a livello internazionale perche' ospita il Dia de Brujos, la giornata delle streghe e una serie di 'Messe Nere'.