Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 09.49

OLIMPIADI TOKIO 2020: Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, 2 ori in poco più di 10 minuti sulla pista di atletica

Storico doppio oro alle olimpiadi di Tokyo, prima Gianmarco Tamberi conquista l’oro nel salto in alto e mentre festeggia con la bandiera italiana sulle spalle Jacobs vince la finale dei 100 mt.

| Scritto da Redazione
OLIMPIADI TOKIO 2020: Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, 2 ori in poco più di 10 minuti sulla pista di atletica

Giornata da sogno per l’atletica quella di oggi 1 agosto 2021 alle Olimpiadi 2020 di Tokyo.

Due ori per l'Italia alle Olimpiadi in 10 minuti: Marcell Jacobs (finale 100 mt.) e Gianmarco Tamberi (finale salto in alto), due atleti che si ritrovano felici sulla pista di atletica, si abbracciano e si fanno abbracciare dalla bandiera tricolore con cui Gianmarco Tamberi si cinceva le spalle per festeggiare il suo oro nella finale di salto in alto.

Gianmarco Tamberi ha atteso cinque anni questo momento in cui ha realizzato di aver vinto la medaglia d’oro olimpica a pari merito con il qatariota Barshim. I due atleti hanno concluso la gara a pari merito a 2,37 mt, con lo stesso numero di errori complessivi e dopo che entrambi avevano fallito la successiva misura di 2,39 mt. di fronte al giudice di gara hanno scelto di dividersi il gradino più alto del podio. 

Nella gara regina dell’atletica si realizza il sogno di Marcell Jacobs, grazie ad una gara perfetta si aggiudica la medaglia d'oro nella finale dei 100 metri  in 9''80 migliorando il record europeo da lui stabilito in semifinale ieri (9’’84’).

Medaglia d'argento per lo statunitense Fred Kerley con 9''84, mentre il bronzo va al collo del canadese De Grasse in 9''89. 

   

1685 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria