Lunedì, 17 gennaio 2022 - ore 20.43

Papa Francesco a Cipro e in Grecia

Papa Francesco a Cipro e in Grecia

| Scritto da Redazione
Papa Francesco a Cipro e in Grecia

Saranno Cipro e Grecia le tappe del viaggio apostolico di Papa Francesco che inizierà domani, 2 dicembre, per concludersi lunedì 6.

Il Pontefice atterrerà nel primo pomeriggio di domani a Larnaca; il primo impegno in agenda, a poche ore dal suo arrivo, sarà nella Cattedrale Maronita di Nostra Signora delle Grazie a Nicosia dove incontrerà sacerdoti, religiosi e religiose, diaconi, catechisti, associazioni e movimenti ecclesiali di Cipro.

Quindi, Francesco incontrerà il Presidente della Repubblica nel Palazzo Presidenziale dove, infine, incontrerà autorità, società civile e corpo diplomatico.

La giornata di venerdì 3 si aprirà con la visita di cortesia a Sua Beatitudine Chrysostomos II, Arcivescovo Ortodosso di Cipro. Subito dopo il Papa incontrerà il Santo Sinodo presso la Cattedrale Ortodossa a Nicosia. A metà mattina la Santa Messa presso il “GSP Stadium” e, nel pomeriggio, la preghiera ecumenica con i migranti presso la Chiesa parrocchiale di Santa Croce.

Sabato 4, Francesco lascerà Cipro per Atene dove sarà ricevuto dalla

Presidente della Repubblica a Palazzo Presidenziale; qui, il Pontefice incontrerà anche il Primo Ministro e le Autorità.

Nel pomeriggio, Bergoglio renderà una visita di cortesia a Sua Beatitudine Ieronymos II, Arcivescovo di Atene e di tutta la Grecia. Nella Cattedrale di San Dionigi, il Papa incontrerà vescovi, sacerdoti, religiosi e religiose, seminaristi e catechisti. Infine, avrà un incontro privato con i Membri della Compagnia di Gesù presso la Nunziatura Apostolica.

Domenica 5 il Papa volerà a Mytilene dove visiterà i rifugiati presso il “Reception and Identification Centre”.

Nel pomeriggio, di nuovo ad Atene, il Santo Padre celebrerà la Santa Messa nella “Megaron Concert Hall”. La giornata si concluderà con una visita di cortesia di Sua Beatitudine Ieronymos II al Santo Padre presso la Nunziatura Apostolica, dove lunedì 6 il Papa riceverà il Presidente del Parlamento.

Infine, presso la Scuola San Dionigi delle Suore Orsoline a Maroussi, Francesco incontrerà i giovani. Subito dopo ripartirà per Roma dove è atteso poco dopo mezzogiorno. (aise) 

137 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria