Sabato, 27 aprile 2024 - ore 02.37

PUNTO CREMONESE: Hellas Verona - USC CREMONESE 0-1

Lo sloveno Zan Celar decide l'amichevole di oggi pomeriggio svoltasi a Castelnuovo del Garda

| Scritto da Redazione
PUNTO CREMONESE: Hellas Verona - USC CREMONESE 0-1

A Castelnuovo del Garda (VR) nel tardo pomeriggio si è svolta l’amichevole tra Hellas Verona e USC Cremonese che si è conclusa con la vittoria dei grigiorossi per 1-0 con gol dello sloveno Celar, fresco di nazionale U21, che al 75’ ha infilato la porta del portiere gialloblù Silvestri. Con questa amichevole la Cremonese chiude ufficialmente il ritiro a Dimaro per far ritorno al centro sportivo a Cremona dove i ragazzi di Mister Bisoli proseguiranno la preparazione in vista dell’esordio del 26 settembre in Campionato allo Zini con il Cittadella.

In attesa del ritorno tra i ranghi di Gaetano (si aspetta solo l’ufficialità) mentre il mercato prosegue; in attesa di offerte da valutare per Ceravolo, Piccolo e Montalto, continua la ricerca di un difensore, che potrebbe essere l’esperto Volta del Benevento (già agli ordini di Bisoli a Foligno, Cesena e Perugia) ed un centrocampista. C'è tempo fino al 5 ottobre, ma il campionato è alle porte.

Di seguito formazioni e cronaca riportate dal sito dell’USC Cremonese.

Hellas Verona-Cremonese 0-1

HELLAS VERONA: Silvestri; Cetin (dal 1′ st Casale), Kumbulla (dal 1′ st Magnani, dal 36′ st Bocchetti)), Empereur (dal 22′ st Ruegg); Faraoni, Veloso (dal 38′ st Terracciano), Tamèze (dal 1′ st Danzi), Dimarco (dal 37′ st Udogie); Ilic (dal 1′ st Pierobon); Tupta (dal 31′ st Sane), Di Carmine (dal 31′ st Stepinski).

A disposizione: Pandur, Berardi, Gresele, Turra.

All.: Juric.

CREMONESE: Alfonso (30’ st Volpe), Bianchetti, Crescenzi (37’ st Schirone), Castagnetti, Ravanelli, Terranova (1’ st Mogos), Ghisolfi (41’ pt Ceravolo), Valzania (9’ st Cella), Ciofani (17’ st Montalto), Gustafson (17’ st Valeri), Celar.

A disposizione: De Bono, Scarduzio, Bia, Bernasconi.

All.: Bisoli.

Arbitro: Lipizer di Verona (assistenti: Santi di Verona, Zanon di Vicenza).

Reti: 30’ st Celar (C)

Un gol di Celar decide il test match di Castelnuovo del Garda tra la Cremo e l’Hellas Verona.

Al 10’ azione corale dei grigiorossi con Ghisolfi che dal limite impegna Silvestri. Sul conseguente calcio d’angolo Ciofani con un colpo di testa manda la palla sulla traversa. Risponde il Verona al 17’ con Veloso che manda fuori dal limite. Al 18’ Faraoni alza sopra la traversa il traversone radente di Dimarco. Al 34’ Silvestri in uscita anticipa Ciofani d’un soffio. Sul ribaltamento di fronte è Di Carmine a non trovare la porta per pochi centimetri. Al 36’ Ciofani impegna Silvestri, sulla respinta corta del portiere arriva Gustafson che alza troppo la conclusione. Al 40’ è ancora la Cremonese ad andare vicina al gol con la percussione di Bianchetti respinta in angolo di piede da Silvestri.

Nel ripresa al 5’ Celar costringe il portiere scaligero ad alzare in angolo con un tiro dal limite. Altro duello Celar-Silvestri all’11 con il numero 1 dei veneti che vola a deviare in angolo il destro dello sloveno. Al 26’ tentativo di Dimarco direttamente da punizione, l’esterno non inquadra lo specchio. Al 30’ sugli sviluppi di una mischia Celar infila Silvestri. Al 36’ salvataggio di Volpe su un tentativo ravvicinato degli scaligeri”

-Gazzaniga Daniele-

1237 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria