Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.42

PUNTO CREMONESE: la Cremonese cala il poker d’asso e passa allo Zini contro il Frosinone

Doppietta di Bonaiuto nel primo tempo, chiudono Baez e il bomber Ciofani. un'ottima partita, peccato per le 2 espulsioni grigiorosse a risultato acquisito

| Scritto da Redazione
PUNTO CREMONESE: la Cremonese cala il poker d’asso e passa allo Zini contro il Frosinone

 

25a GIORNATA SERIE B

Sabato 27 febbraio, re 14.00, Stadio Zini , Cremona



CREMONESE-FROSINONE 5-0

RETI: 10’ , 43’ Buonaiuto (CR), 52’ Baez (CR), 58’ Ciofani (CR).

CREMONESE [4-2-3-1] Carnesecchi, Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Valeri, Gustafson, Castagnetti (53′ Bartolomei), Gustafson (59′ Nardi), Baez, Gaetano, Buonaiuto (59′ Nardi); Ciofani (59′ Ceravolo).

PANCHINA: Alfonso, Volpe, Fiordaliso, Nardi, Bartolomei, Pinato, Deli, Celar, Ceravolo, Strizzolo, Colombo.

ALLENATORE: Pecchia



FROSINONE [3-5-2] Bardi, Brighenti, Ariaudo, Capuano, Salvi, Rohden (54′ Boloca), Maiello (69′ Tribuzzi), Kastanos, Zampano,Novakovich, Iemmello.

PANCHINA: Iacobucci, Vettorel, Curado, L. Vitale, Gori, M. Vitale, Boloca, Carraro, Tribuzzi, Brignola, Ciano, Parzyszek.

ALLENATORE: Nesta

ARBITRO: Rapuano di Rimini, assistenti di linea Muto di Torre Annunziata e Trinchieri di Milano, quarto uomo Amabile di Vicenza.



AMMONITI: Castagnetti (CR), Valeri (CR), Carnesecchi (CR), Ciano (FR), Ariaudo (FR)

ESPULSI: Valeri per doppia ammonizione (CR), Carnesecchi espulsione diretta (CR)

ANGOLI: 4/7

CRONACA PRIMO TEMPO

I giocatori scendono i campo accolti da una giornata ventilata ed un poco nuvolosa.

Parte forte la Cremonese, oramai è una sua prerogativa, mettendo in difficoltà la squadra di Nesta.

10’ BONAIUTO GOL! Bianchetti crossa dalla destra, Gaetano di testa serve Bonaiuto che arriva sulla fascia sinistra, il numero 10 grigiorosso prova il tiro che, deviato da Brighenti in scivolata, si impenna e finisce alle spalle di Bardi. CREMONESE-FROSINONE 1-0



17’ miracolo di Carnesecchi su colpo di testa da pochi passi di Ariaudo che, servito su una punizione da fuori area, colpisce con forza la palla, Carnesecchi la ribatte e Valeri la spedisce in angolo.

27’ giallo per Castagnetti per un fallo a centrocampo.

28′ conclusione di Kastanos che di spalle si gira e conclude a rete debolmente, nessun problema per Carnesecchi.

31′ Ciofani fa partire in contropiede Buonaiuto, serve al limite dell’area Gaetano che si vede intercettare il passaggio per Baez in ottima posizione, angolo per la Cremonese.

37′ Su corner dalla destra è ancora Ariaudo a svettare più alto di tutti, il suo colpo di testa impatta sulla traversa e la difesa libera.

43’ BONAIUTO GOL! Castagnetti in pressing recupera palla a centrocampo, la palla arriva a Baez che lancia in verticale con un bellissimo passaggio filtrante Buonaiuto bravo ad evitare il fuorigioco della retroguardia ciociara, arrivato solo davanti a Bardi lo scarta con un doppio passo in uscita e appoggia in rete. CREMONESE-FROSINONE 2-0

45’ Ammonito Valeri per una entrata su Rohden.

47’ Novakovich entra in area sulla sinistra pericolosamente, palla dietro per Iemmello a tagliare fuori Carnesecchi, deviazione in qualche modo e palla che sta entrando in rete ma Valeri salva sulla linea di porta.

Gran primo tempo dei grigiorossi che arrivano subito al vantaggio con Bonaiuto. La Cremonese rischia su traversa di Ariaudo, ma è ancora Bonaiuto alla fine del tempo che allunga le distanze.

CRONACA SECONDO TEMPO:

Pecchia inserisce Strizzolo al posto di Bonaiuto autore della doppietta.

52’ BAEZ GOL! palla recuperata sull’angolo dell’area grigiorossa, Zortea riceve palla e serve subito Baez libero a centrocampo da qualsiasi marcatura, in poche falcate si ritrova di fronte a Bardi, poi con freddezza e classe scarta accarezzando la palla con a suola ed appoggia in rete. CREMONESE-FROSINONE 3-0

53′ Pecchia inserisce Bartolomei per l’ammonito Castagnetti, mentre Nesta toglie Brighenti e Rohden per Ciano e Boloca.

58’ CIOFANI GOL! Bartolomei in area del Frosinone serve l’accorrente Ciofani che infila l’angolo a destra di Bardi.

CREMONESE-FROSINONE 4-0

64’ Dentro Nardi e Ceravolo per Ciofani e Gaetano.

65’ giallo per Carnesecchi.

69’ ammonito Valeri.

69’ Nesta inserisce Tribuzzi al posto di Maiello.

74’ Ariaudo ammonito.

79’ ripartenza in solitudine di Valeri che si fa tutta la fascia sinistra, potrebbe servire Ceravolo al centro dell’area ma si allunga palla e per recuperarla entra in scivolata commettendo fallo su Bardi in uscita, ammonizione che diventa espulsione per doppia ammonizione.

80’ Pecchia inserisce Pinato per Baez, mentre nel Frosinone entra Parzyszek per Iemmello.

85’ Ammonito Kastanos.

88′ espulsione diretta per Carnsecchi per proteste, Pecchia non ha più sostituzioni a disposizione ed entra in porta Pinato, figlio di Davide Pinato ex portiere ed ora preparatore nelle giovanili del Milan, che ha anche il merito di uscire in una bella uscita alta a salvare la sua porta.

90’ finisce la partita senza recupero.

La Cremonese fa un poker importante contro il Frosinone, una vittoria che, allontana i grigiorossi, almeno momentaneamente, dalla zona calda della classifica.

Solita partenza razzo per i ragazzi di Pecchia che, benché in modo fortunoso, arrivano al vantaggio con un tiro deviato di Bonaiuto.

Il Frosinone di prova andando vicino al pareggio in un paio di occasioni, colpendo prima una traversa con Ariaudo, ma è una magia di Bonaiuto, servito da Baez, a timbrare la doppietta del 2-0.

Brivido per i grigiorossi allo scadere del primo tempo quando Valeri salva sulla linea di porta una deviazione di Iemmello.

Il secondo tempo vede la Cremonese dilagare con Baez e Ciofani, per poi controllare la partita senza correre troppi pericoli e fallendo in un paio di occasioni l’occasione del 5-0.

La nota negativa per Pecchia è la doppia espulsione di Carnesecchi e di Valeri, per situazioni evitabili, che saranno costretti a saltare il turno infrasettimanale di martedì a Vicenza. 

Ma adesso godiamoci il poker, era dal 2017 che non i grigiorosso non andavano a segno per 8 giornate consecutive, e la vittoria.



 

-Gazzaniga Daniele-

736 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria