Martedì, 30 aprile 2024 - ore 23.39

Rubriche News » in breve

No alla caccia con levrieri e altre razze di Gabriele Beccari (Cremona)

L'associazione Scooby Italia, coordinata da Silvia Conti di Olmeneta (CR), aderisce alla manifestazione "No alla caccia con levrieri e altre razze" promossa ogni anno dalla "Plataforma NAC" (associazione animalista spagnola), che organizza in tutta la Spagna cortei di protesta contro la caccia con i galgos (levrieri) e le altre razze.

Cremona BANDO BEMYSTORE: ECCO I NEGOZI CHE APRIRANNO NEL CENTRO STORICO

Annunciati questa mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella Sala Eventi di SpazioComune, i vincitori del Bando BemyStore, 9 progetti imprenditoriali che riceveranno supporto finanziario e manageriale grazie per la riqualificazione del centro storico di Cremona.

Cremona Giornata della Memoria, momento commemorativo allo Stadio ‘G. Zini’

Venerdì 26 gennaio, alle ore 10, alla vigilia della Giornata della Memoria (che si celebra il 27 gennaio), il Panathlon Club di Cremona in collaborazione con il Comune di Cremona, l'U.S. Cremonese e Rete Scuole Superiori della Provincia di Cremona, proseguendo una tradizione iniziata nel 2015, organizzano un momento di riflessione allo stadio “Giovanni Zini” (ingresso da via Cardinal Massaia, tribuna centrale).

Cremona Uisp PRIMA GIORNATA TORNEO AMICIZIA 2018

Ottimo inizio ricco di gol per il torneo 2018: le partite della prima giornata si sono rivelate delle vere sorprese, infatti il Kambo si è imposto ai rigori contro la Caritas, una finalista della scorsa edizione, ad anche nella seconda partita la squadra Rappresentativa Cremona Calcio a messo a dura prova l'altra finalista 2017, Accoglienza, che si è imposta nei secondi finali.

Nuove adesione alla campagna ‘ IO POSSO ENTRARE’

Gli assessorati al commercio dei comuni di Rivolta d'Adda e di Agnadello - cr - (Andrea Vergani e Deborah Zanotti) hanno aderito alla proposta presentata loro dall'Ufficio Diritti Animali Gerundo di avviare una revisione dei divieti di ingresso nei negozi e negli uffici da parte degli animali da compagnia, in coerenza con la Legge 281/1991.

La Consulta di Cremona: un progetto laico ed inclusivo, con una rosa al centro di Rosanna Ciaceri

Hanno votato, finalmente, per la prima volta. Ci ha emozionato vedere persone, uomini, donne e bambini, cinesi, albanesi, africani, pakistani, intere famiglie, fare la fila davanti a un vero seggio lettorale e una cabina dove esprimere le preferenze, depositare la scheda nell'urna, per legittimare delle candidature (13) equivalenti al numero dei seggi e quindi scontate.

Poesia di Natale 2017 di Francesco Lena

E’ bello il Natale, guardare la gente felice a ricordare, la ricorrenza della nascita di Gesù bambino da ammirare,giornata meravigliosa, ci fa riscoprire il grande e prezioso valore della vita da apprezzare

Cremona Il Quartiere 1 invita i cittadini Ai saluti colorati del 16 dicembre

Per salutarci e scambiarci gli auguri di buon Natale e buone feste, sabato 16 dicembre dalle 15.00 alle 17.00, alcuni componenti del Direttivo aspetteranno i Cittadini presso la sede del Comitato, dove sono ancora a disposizione i libri del book-crossing! ...così potrete trovare il libro da leggere nelle prossime feste!

Domenica 3 dicembre si è tenuto Aperitivo con l'opera Rigoletto di G.Verdi

Domenica 3 dicembre al Teatro Ponchielli si è tenuto l’' ultimo appuntamento di aperitivo con l'opera dedicato a Rigoletto di G.Verdi, che andrà in scena al Ponchielli il 6, 8, 10 dicembre. Curiosità musicali sono svelate dal giovane musicologo Claudio Cardani, che ha offerto una chiave di lettura dell'opera Verdiana.
Petizioni online
Sondaggi online