Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 17.04

Rubriche News » Pianeta Anziani

Gli anziani sono una parte viva della società. Articoli, notizie ed eventi per chi si sente o meno coinvolto nella terza età.

La Fondazione Bruno Pari di Ostiano si presenta ‘Curare avendo cura…Esperienza,professionalità e umanità’

La Fondazione Bruno Pari di Ostiano onlus ha una lunga e ricca storia. Fu fondata sotto la denominazione di “Ospedale Civico”, nel Comune di Ostiano, nell’anno 1600, dalla pietà generosa di un certo Bulone Giacobbe e successivamente accresciuta da altri benefattori fino ad oggi, numerati tutti in una iscrizione esistente nel peristilio dello stabilimento.

Milano Un weekend alternativo per anziani

In un inverno freddo come quello attuale, è normale che aumenti la voglia di trascorrere il proprio tempo in posti chiusi, caldi e accoglienti; tuttavia, molti sentono comunque il bisogno di svolgere qualche attività ricreativa durante il fine settimana.

Come funziona il nuovo servizio INPS per ottenere l’ISEE simuato

Nuovo servizio INPS per ottenere l’ISEE ordinario simulato, ovvero un indicatore della situazione economica equivalente virtuale, basato sulle informazioni autodichiarate dal contribuente: non si tratta dell’ISEE vero e proprio, che viene calcolato direttamente dall’INPS e si basa anche su dati di Agenzia Entrate ed ente di previdenza, ma di un servizio che consente al contribuente di verificare il diritto a determinato prestazioni).

Pensioni Cgil: Le parole di Boeri sono sconcertanti

Il segretario confederale Roberto Ghiselli commenta le dichiarazioni del presidente Inps: "Sostenere che i trattamenti migliorativi riguardino categorie di reddito elevate, come i manager, è una pura invenzione"

ADUC Volontario di S. Egidio accompagna clochard in Rsa ed ora deve pagare la retta

Ulli, cittadino tedesco classe 1945, residente a Roma da decenni senza più alcun contatto con la sua famiglia. Residente a Roma nel senso che risiede nelle strade di Roma, legato e affezionato in particolare al quartiere Trastevere dove frequenta la mensa di Via Dandolo ed è aiutato da una rete di volontari facenti capo alla Comunità di S.Egidio.

Spi-Cgil Previdenza L'Inps si riprende lo 0,1% delle pensioni

Da aprile scatta il recupero in quattro rate delle somme date in più ai pensionati, relative alla rivalutazione 2015. L'inflazione programmata è risultata maggiore di quella reale. Spi: "Un danno per milioni di persone, si poteva evitare"

Aduc Residenze sanitarie assistenziali : impossibile la solidarietà intergenerazionale

L’equivoco di una solidarietà intergenerazionale impossibile e la soluzione del mercato "Solidarietà intergenerazionale" è una di quelle locuzioni che mi creano forte diffidenza. Nobile, per carità, ma se la guardo dal punto di vista dello Stato mi pare di sentire l'eco di un ghigno di fondo... un pò come quando si esalta all'eccesso il valore del volontariato.

Aduc RSA e rideterminazione della quota sociale 2015-2016

Società della Salute Senese si fa beffe del Consiglio di Stato (e degli utenti). A Siena (e provincia) le sentenze non contano. Per non attuarle, e per non restituire ai cittadini quanto ingiustamente pagato, basta un provvedimento amministrativo, e il gioco è fatto.

Per i pensionati in arrivo i solleciti RED

L’INPS ha comunicato che nei primi giorni di gennaio i pensionati che non hanno presentato il modello RED 2015 riceveranno direttamente dall’INPS la lettera di sollecito per predisporre il modello in questione.Le diverse sedi del CAAF forniranno l’assistenza necessaria a tutti i pensionati che la richiederanno.
Petizioni online
Sondaggi online