Mercoledì, 29 giugno 2022 - ore 05.48

Rubriche News » Pianeta Anziani

Gli anziani sono una parte viva della società. Articoli, notizie ed eventi per chi si sente o meno coinvolto nella terza età.

Come cambia l’IRPEF sulle Pensioni nel 2021

Nel cedolino della pensione di gennaio 2021 potreste aver visto un aumento delle trattenute IRPEF, e di conseguenza una diminuzione dell’importo netto della vostra pensione

Il Dott. Reggiani arriva a Cremona Solidale

Presso la Azienda Speciale Cremona Solidale da inizio febbraio ha preso servizio come responsabile medico della Clinica riabilitativa il Dott. Alessandro Reggiani.

SPI-CGIL LA FAMIGLIA A CUI PENSA REGIONE LOMBARDIA NON E’ DALLA PARTE DELLE DONNE

Inaccettabili le parole del Senatore Simone Pillon (Vicepresidente della Commissione parlamentare per l’infanzia), il cui intervento ci ha riportato indietro di oltre un anno, in particolare al mese di maggio del 2019 quando trentamila donne del sindacato del mondo dell’associazionismo e della società civile manifestarono a Verona contro le idee reazionarie sostenute all’interno del congresso delle famiglie.

LA GUERRA CONTRO I VECCHI di Agostino Spataro *

Questi vecchi ingombranti, longevi, con le loro case e pensioni e i loro risparmi, costituiscono una sorta di “potere” a se stante, ostativo della strategia di precarizzazione e di sottoproletarizzazione delle nuove generazioni

Rsa e Covid BORGHETTI (PD): ‘LA GIUNTA FONTANA NON PRENDE IMPEGNI

La Giunta Fontana non si prende l’impegno a fare tutto quello che si può per gli anziani delle Rsa”, è tranciante Carlo Borghetti, consigliere regionale del Pd e vicepresidente del consiglio, dopo che l’Aula, con una risicata maggioranza (30 a 29), ha bocciato la sua mozione sulla ‘Predisposizione di un Piano regionale Rsa per fronteggiare la ripresa dell’epidemia da Covid-19’.

Pianeta Anziani Difendersi dalle truffe al tempo del Covid

Per questo il sindacato dei pensionati della Cgil ha salutato con favore la misura di finanziamento del Fondo e si propone come parte attiva per presentare insieme ai Comuni interessati proposte finalizzate a contrastare e prevenire il fenomeno.

Liberetà Anziani Aumenti in arrivo per le pensioni di invalidità. Ecco cosa cambia

Una piccola rivoluzione. L’incremento di maggiorazione sociale, che può arrivare a 651,51 euro per 13 mensilità, verrà ora erogato a tutti i soggetti riconosciuti invalidi civili totali, sordi o ciechi civili assoluti, a partire dai 18 anni di età. Ma facciamo un passo indietro per capire bene di cosa si tratta.
Petizioni online
Sondaggi online