Domenica, 28 aprile 2024 - ore 14.11

Rubriche News » Scuola

Cremona Presentato Progetto ‘Green School’

La realizzazione delle attività verrà supportata dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona, dalle Politiche Educative del Comune e dal Coordinamento Enti locali per la Pace.

LNews-SCUOLE, 5 MILIONI PER IL BANDO 'AMIANTO ZERO'.

Cinque milioni di euro per bonificare l'amianto dalle scuole lombarde pubbliche della regione. A tanto ammonta lo stanziamento approvato dalla Giunta regionale della Lombardia su proposta dell'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, finalizzato alla rimozione dell'amianto dagli edifici scolastici.

La mia idea di scuola di Lucio Garofalo

La mia idea di scuola: un luogo di confronto pluralistico, in cui i discenti ed i docenti possano respirare un clima di libertà e che non sia l'emulazione di modelli aziendali goffi e maldestri, decotti ed anacronistici

AB investe sempre più sui giovani: al via la nuova edizione del corso di saldatura

Il corso inizierà il 14 ottobre e sarà diviso in due parti una parte teorica, ma soprattutto una “sul campo”, dove verranno messe in pratica tutte le nozioni apprese in aula. I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo email di OpenjobMetis orzinuovi@openjob.it entro e non oltre il 02.10.2019, scrivendo nell’oggetto “Corso saldatura Gruppo AB”.

ADUC Governo. Povera scuola

Quelli di noi che hanno un po' di capelli bianchi, ricorderanno la trasmissione televisiva della RAI, "Non è mai troppo tardi", del maestro Alberto Manzi (1924-1997).

Nuovo anno scolastico: problematiche insegnanti fuori sede

Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani, continua a ricevere da giorni sul proprio indirizzo di posta elettronica tanti contributi attinenti ai molteplici disagi dei docenti fuori sede.
Petizioni online
Sondaggi online