Quanto alla ripresa della scuola in presenza dopo Pasqua, ha fatto sapere il Ministro Bianchi, "se le condizioni lo consentiranno bisognerà riaprire, se non lo consentono no.
Nel corso di una conferenza stampa tenutasi in video collegamento questa mattina sono stati illustrati finalità, aree di intervento e impegni delle parti che hanno siglato l'intesa.
Condividiamo la proposta del Ministro Bianchi di arrivare, attraverso un serrato percorso di confronti tecnici, all’elaborazione del Patto per l’Istruzione e Formazione entro i primi di Aprile”.
Pubblichiamo la scheda tecnica riguardante le “Misure urgenti per fronteggiare la diffusione del COVID- 19 e interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena
I due pilastri per condurre una rapida campagna sono la distribuzione efficace e puntuale dei vaccini e l’incremento delle somministrazioni giornaliere.
A seguito dell' incontro con l'amministrazione del Comune di Cremona Abbiamo sentito Laurentiu Strimbanu (Presidente Consulta Studenti Cremona) che , soddisfatto dello stesso, ci ha illustrato le prossime iniziative con lo scopo di rientrare a scuola in presenza.
Ma non tutto. Al momento rimane escluso il personale degli asili nido, delle scuole dell’infanzia non statali, delle scuole paritarie e dei centri di formazione professionale.
L’iniziativa èpromossa dagli Ust di Sondrio e Cremona con Fondazione Gruppo Credito Valtellinese Il 10 marzo nuovo appuntamento con Marco Bani, esperto del mondo digitale
L’idea di una struttura ricettiva dedicata è stata discussa dal dirigente UST Cremona Fabio Molinari con il dirigente dell’istituto Daniele Pitturelli nel corso della recente visita alle aule di via Colletta
Sulla vicenda inerente alla somministrazione del vaccino Astrazeneca, chiede massima chiarezza e tempestività nell’informare adeguatamente la comunità educatrice in merito ad eventuali evoluzioni e problematiche.
Secondo incontro del ciclo “I luoghi della democrazia”: oltre 200 studenti del liceo Racchetti-Da Vinci di Crema hanno incontrato i parlamentari europei Salini e Benifei
Ospite della rassegna online organizzata dall’UST di Cremona e Sondrio, l’ex sindaco della capitale ha presentato il suo libro “Tutte le strade partono da Roma”
“Sarebbe auspicabile che, al pari degli insegnanti, si includessero subito nella campagna vaccinale anche gli studenti maturandi per evitare loro di contagiarsi a ridosso dell’esame.
Azione che potrebbero essere finanziabile con Fondi PON-POR e con le altre risorse messe a disposizione dall’Unione Europea per il nostro paese per la ricostruzione post-COVID 19.