Domenica, 28 aprile 2024 - ore 16.51

Rubriche News » Scuola

Istruzione e ricerca Scuola, sindacati confermano sciopero 17 maggio

Sciopero generale di tutti i lavoratori del comparto istruzione e ricerca per l’intera giornata di venerdì 17 maggio. A proclamarlo sono Flc Cgil, Cisl Fsur, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams, a seguito dell’incontro che si è svolto giovedì 4 aprile a Roma, presso il ministero del Lavoro, dal quale “non sono emersi elementi che consentano di ritenere concluso positivamente il tentativo di conciliazione”.

Formazione Studenti, no a leva militare per giovani diplomati

Approvato dalla Camera dei Deputati un provvedimento proposto da Forza Italia che prevede sei mesi di leva militare non retribuita per i giovani diplomati dai 18 ai 22 anni, premiando l'adesione volontaria dei coraggiosi con 12 crediti formativi

Bergamo 18 appartamenti a canone calmierato e per universitari a Grumello del Piano

9 alloggi a canone calmierato, altri 9 rivolti a giovani studenti e ricercatori universitari: il Comune di Bergamo e la Fondazione Casa Amica pubblicano un bando innovativo, costruito in sinergia con la Fondazione MIA e sbloccano così la situazione dei 18 appartamenti realizzati qualche anno fa nel quartiere di Grumello del Piano.

Giornata della Memoria del 27 gennaio: il ruolo degli insegnanti di Rosa Manco

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina Diritti Umani in occasione della Giornata della Memoria, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno, intende fare una profonda riflessione storica per dare il giusto valore e il giusto significato alla giornata commemorativa per le vittime dell’Olocausto.

Corso di taglio e cucito all'Auser Unipop di Crema

L'Auser Unipop Crema è lieta di informare la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al corso di taglio e cucito, in partenza da giovedì 30 gennaio 2019 dalle 18.30 alle 20.30, presso Piazza In&Out di Via Edallo, 6 Crema, 10 lezioni da 2 ore. Il corso è tenuto da Simona Barborini in collaborazione con la Casa di Ale.

Solidarietà a tutto il personale fuori sede della scuola

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti dei Diritti Umani, in concomitanza con la ripresa dell’anno scolastico 2018/2019 e con le vibranti proteste espresse da tanti insegnanti meridionali fuorisede, intende manifestare la propria solidarietà con tutto il personale educativo soggetto a forti disagi.

Cremona Notte Bianca al Liceo Manin l’11 gennaio

Al Liceo Manin, il 11 gennaio 2019 una Notte Bianca di eventi, rappresentazioni teatrali, letture animate, concerti, degustazioni ispirate al mondo antico, conferenze, dibattiti, incontri con gli autori, presentazioni di libri ed altre sorprese…
Petizioni online
Sondaggi online