Azione che potrebbero essere finanziabile con Fondi PON-POR e con le altre risorse messe a disposizione dall’Unione Europea per il nostro paese per la ricostruzione post-COVID 19.
I docenti in Italia sono circa 900.000 sarebbe giusto vederli rappresentati da un proprio esponente che abbia maturato nel corso della propria carriera esperienze e conoscenze.
Nell'ambito della rassegna online "Sentieri letterari nella contemporaneità" promossa dagli Ust di Sondrio e Cremona, è in programma un nuovo incontro.
Alle ore 16.00 del 16 febbraio 2021 davanti alla sede del Ministero dell’Istruzione la FLC CGIL nazionale dà appuntamento ai lavoratori per manifestare
Bonus INPS per gli studenti è un contributo che prevede un importo massimo di 2.000 euro per gli studenti iscritti a università italiane, conservatori, istituti musicali, accademie di belle arti.
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in considerazione della spasmodica attesa relativa alla nomina del futuro Ministro dell’Istruzione...
Nota stampa dell'Assessore all'Istruzione Maura Ruggeri La stesura del piano per il trasporto scolastico in base all’evoluzione dell’emergenza sanitaria è di competenza del Prefetto
Per quanto concerne l'applicazione del CCNL per la FP agli organismi di formazione, Regioni e Province Autonome condividono la necessità che il Ministero dell’Istruzione vigili sull’applicazione delle disposizioni
CARO DIRETTORE TI SCRIVO La lettera commovente dei bambini della 4 A del Boschetto e il collegamento fra i banchi di scuola, in diretta web. Prendersi cura degli altri è il mestiere più bello del mondo!
Un viaggio tra le tante parole ed emozioni dei ragazzi raccolte a scuola dagli educatori dell’Operativa di comunità in 11 Comuni della Marca trevigiana.
L’istruzione è un diritto umano che apre la via all’uguaglianza e contrasta la povertà offrendo ai bambini di tutto il mondo la chance di un futuro migliore.
Per ora però ancora non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito, ma speriamo che con la fine di gennaio qualche nodo possa iniziare a chiarirsi
Gent.mo Direttore, invio queste righe per condividere il profondo disagio e la grande preoccupazione che come genitore, come insegnante e anche come amministratore sono a patire (insieme a migliaia di persone) in questi giorni.
Gli studenti ritengono che sia il momento di rendere visibile alle persone di competenza la situazione e cercare una volta per tutte di dare ai ragazzi la scuola che si meritano!