Martedì, 19 marzo 2024 - ore 12.23

VIDEO e FOTO delle premiazioni FIDAL di Sveva Gerevini, Dario Dester e Leonardo Pini.

Il Comitato Fidal di Cremona con la collaborazione del Comune di Cremona, hanno voluto premiare gli atleti dell'Atletica Arvedi per i risultati conseguiti in questo 2020

| Scritto da Redazione
VIDEO e FOTO delle premiazioni FIDAL di Sveva Gerevini, Dario Dester e Leonardo Pini.


Presso il Palazzo Comunale di Cremona nel Salone dei Quadri, sono avvenute le premiazioni Fidal promosse dal Comitato Provinciale di Cremona, agli atleti dell’Atletica Arvedi che hanno conseguito risultati di spicco ai Campionati Italiani di atletica leggera in questo 2020.

 

L’Assessore dello sport Luca Zanacchi ha portato i saluti del Sindaco Galimberti che non ha potuto essere presente, ed ha introdotto l’evento come un punto importante di un percorso intermedio che lo sport cremonese attraverso i suoi atleti, ha intrapreso dopo il lockdown a cui tutti siamo stati obbligati, ed al distanziamento a cui ancora siamo soggetti.

E’ stata anche l’occasione di ribadire quanto sia importante sostenere le realtà sportive del nostro territorio per dar modo agli atleti di lavorare per gli obbiettivi che si sono preposti posticipandoli ad un 2021 che possa rappresentare una vera ripartenza sportiva.

E’ stata poi la volta di Mario Pedroni, Presidente Fidal del Comitato di Cremona, a ringraziare gli atleti intervenuti per quanto hanno fatto e per come hanno rappresentato la nostra città e la loro società sportiva.

Rolando Perri, Segretario generale Fidal Lombardia, ha sottolineato quanto sia importante premiare questi atleti per i loro successi, ma ha voluto anche sottolineare la correttezza e l’educazione, non solo sportiva, che li ha sempre contraddistinti:





Sveva Gerevini, per la quarta volta consecutiva è Campionessa Italiana assoluta di eptathlon (specialità dell'atletica leggera che contempla 7 gare di discipline diverse)a fine agosto a Padova.

Dario Dester, primo atleta italiano nato nel 2000 a vincere un Titolo Italiano Assoluto di decathlon (specialità dell'atletica leggera, composta da dieci gare di diverse discipline).

Leonardo Pini, classe 2003, è salito sul secondo gradino del podio ai Campionati Italiani di atletica Allievi specialità salto in lungo svoltisi a Rieti.

Riconoscimenti anche a Pietro Frittoli e Giuseppe Bertozzi, rispettivamente allenatori di Sveva Gerevini e Dario Dester peril primo e Leonardo Pini per Bertozzi.

 

-Gazzaniga Daniele-

1804 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria